Didattica | Percorso di eccellenza: Temi, metodi e prospettive della ricerca umanistica | Presentazioni e Incontri
Scrittura e lettura nelle dinamiche di trasferimento della conoscenza
Convegno Zeitkonzepte V/ Tempo, ritmo e velocità
Scrittura e lettura nelle dinamiche di trasferimento della conoscenza
Dipartimento di Studi Umanistici/DIPSUM
lunedì 6 e martedì 7 si terrà il Convegno Zeitkonzepte V/ Tempo, ritmo e velocità, quest'anno dedicato a Scrittura e lettura nelle dinamiche di trasferimento della conoscenza. Le prime quattro edizioni si sono tenute presso l’Istituto di Storia dell’Università di Vienna e da quest’anno, con l’organizzatrice e ideatrice prof.ssa Meta Niederkorn-Bruck abbiamo deciso di spostarlo – nella speranza di farlo diventare un appuntamento fisso - nel nostro Dipartimento.
La prima giornata (h. 15.30, presso l'aula 10 D3), che fa parte del programma del Percorso di Eccellenza (curriculum di Storia e Geografia: dall’età antica alla contemporaneità), vedrà gli interventi di Meta Niederkorn-Bruck (Università di Vienna), Valentina Sestini (La Sapienza Università di Roma) e Forough Mahmoodi Darvis (Università di Vienna)
Nella seconda (h. 9.30, Laboratorio GeSto, Aula Paparelli-Placanica), sono previsti gli interventi di Susanne Hoffmann, Marco Vito (Università di Salerno) e di Tomislac Matic (Università di Zagabria). Le conclusioni, invece, sono affidate a Stefano d’Atri (Università di Salerno)