Didattica | #FuturoInCorso ciclo di seminari per nuove visioni di futuro
Approfondimenti su temi inerenti alla didattica
Dal 25 novembre 2020 (Giornata internazionale per l'eliminazione della Violenza contro le Donne) riparte #FuturoInCorso, il ciclo di seminari promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione (PoliCom) per comunicare le attività dei laboratori di riflessione realizzati dagli/dalle studenti/esse delle associazioni universitarie.
#FuturoInCorso è uno spazio di confronto nell'ambito dei corsi dell'anno accademico, dove studenti e docenti delle aree didattiche di Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche progettano insieme nuove visioni del futuro.
Gli studenti di questo anno accademico hanno organizzato il Laboratorio "DeGeneri" per riflettere sul rapporto tra media e le nuove forme di violenze di genere al tempo dei social. Nel laboratorio DeGeneri si studiano concetti giuridici, fenomeni sociali, uso della lingua e dei linguaggi mediali.
Il video "La parità tra tutti i generi è la forma più alta di rispetto" - disponibile di seguito - è il primo contributo del Laboratorio DeGeneri, patrocinato dall’OGEPO – Osservatorio interdipartimentale per gli Studi di Genere e le Pari Opportunità.
Direzione scientifica #FuturoInCorso: prof.ssa Daniela Vellutino (direttivo OGEPO) e dott.ssa Simona Libera Scocozza
Associazioni studententesche partecipanti: LINK - ASP - FORMAMENTIS - ALF