Le Persone

La Scuola Le Persone


Mariapia BARTOLI, m.bartoli1@studenti.unisa.it

da Università degli Studi di Napoli Federico II – Tesi di laurea in Etruscologia e Antichità Italiche: “Strumenti per la tessitura nell’Italia preromana. Rocchetti forati con foro obliquo e trasversale nelle regioni adriatiche”.

 

Ciriaco CEFALO, c.cefalo4@studenti.unisa.it

da Università degli Studi di Salerno – Tesi di laurea in Etruscologia: “Pontecagnano: un nucleo di sepolture tra il VII e il V secolo a. C. nella proprietà Del Mese II”.

 

Diego COLAGROSSI, d.colagrossi@studenti.unisa.it

da Università "La Sapienza" di Roma – Tesi di laurea in Archeologia Islamica: “Commercio tra Egitto e India tra X e XIII secolo: quattro prodotti dalle lettere della Genizah del Cairo”.

 

Lorenza CRISE, l.crise@studenti.unisa.it

da Università L'Orientale - Tesi in Storia e Istituzioni dell'Iran antico e tardoantico: “La toponomastica nei documenti sogdiani del Monte Mugh”.

 

Martina DE SIMONE, m.desimone102@studenti.unisa.it

da Università l'Orientale – Tesi in Antropologia (Bio/08): “Modalità funerarie e profilo biologico nella catacomba di Santa Mustiola: il caso dell’Arcosolio 20”.

 

Diana FORCELLINO, d.forcellino@studenti.unisa.it

da Università degli Studi di Napoli ‘l’Orientale’- Tesi di laurea in Archeologia Greca: “Gli skyphoi a semicerchi penduli: produzione, tipologia e commercio”.

 

Davide ISOLDI, d.isoldi@studenti.unisa.it

da Università degli Studi di Salerno – Tesi di laurea in Etruscologia: “La necropoli di Piazza Risorgimento a Pontecagnano. L'area funeraria nello scavo "Caramando II - Trincea 1”.

 

Simona MAFFEI, s.maffei9@studenti.unisa.it

da Università degli studi di Ferrara – Tesi di laurea in Archeotecnologia dei materiali: “Sviluppo di una metodologia non distruttiva per lo studio di campioni litici: il caso della selce scaldata".

 

Stefania MARINIELLO, s.mariniello5@studenti.unisa.it

da Università degli Studi di Salerno – Tesi in Produzione e Cultura Materiale del mondo antico: “La Necropoli di San Clemente e Taverne in Nocera Superiore: studio dei materiali di un nucleo di tombe”.

 

Giuseppina MARTINO, g.martino38@studenti.unisa.it

da Università degli Studi della Calabria – Tesi di laurea in Archeologia classica: “Il mito di Medea. L'aspetto divino e il racconto per immagini, dalle prime testimonianze all’epica romana imperiale: sarcofagi, gemme e terrecotte”.

 

Gianni MAZZA, g.mazza15@student.unisa.it

da Università degli Studi di Salerno – Tesi di laurea in Produzione e Cultura Materiale del mondo antico: “L’area artigianale di Santa Gada di Laino Borgo. Studio dell’ambiente L”.

 

Martina MONNI, m.monni@studenti.unisa.it

da Università La Sapienza di Roma – Tesi di laurea in Archeologia sperimentale: “Archeologia e società: l’archeologia sperimentale per una realtà partecipata e consapevole”.

 

Martina NATALE, m.natale13@studenti.unisa.it

da Università degli Studi di Salerno – Tesi di laurea in Etruscologia: “La ricerca archeologica a Bisaccia: gli scavi di Gianni Bailo Modesti”.

 

Francesca PASCUZZI, f.pascuzzi@studenti.unisa.it

da Università degli Studi della Calabria – Tesi di laurea in Etruscologia e antichità italiche: “La tomba dei Leoni Ruggenti”.

 

Davide RECCHIA, d.recchia@studenti.unisa.it

da Università degli Studi di Salerno – Tesi di laurea in Etruscologia: “Studio dei rapporti familiari all'interno della necropoli di S. Stefano. Il caso della T.44 di Buccino”.

 

MARA SOLDATINI, m.soldatini@studenti.unisa.it

da Università degli Studi di Napoli L'Orientale – Tesi di laurea in Archeologia Oriente e Occidente: "Per una ricostruzione dell'agricoltura e del paleoambiente di Cuma pre-ellenica: resti carpologici dagli scavi dell'Università di Napoli L'Orientale, 2021".

 

Antonietta TEDESCO, a.tedesco36@studenti.unisa.it

da Università degli Studi di Salerno – Tesi di laurea in Numismatica Greca e Romana: “Studio di un'emissione monetaria in bronzo di Elea-Velia: Atena/civetta”.

 

Alessandro Angelo VISCONTI, a.visconti17@studenti.unisa.it

da Università degli Studi di Salerno - Tesi di laurea in Archeologia dei paesaggi: “Una carta archeologica per Carife e Castel Baronia".