Public Engagement

Impatto Sociale Public Engagement


Il progetto si inserisce all’interno dei Piani ministeriali di Orientamento e Tutorato (POT) 2017 – 2018 (DM 1047/2017, artt. 5 e 6), che prevedono la realizzazione di collaborazioni strutturate tra l’università, la scuola e gli stakeholders. L’università di Salerno è capofila di una rete di 11 università nazionali (Università degli Studi della Basilicata, “G. D’Annunzio” di Chieti- Pescara, della Campania “Luigi Vanvitelli”, di Torino, di Foggia, di Messina, di Roma 3, di Venezia, del Salento, di Parma) per complessive 6 classi di laurea (L-1, L-3, L-5, L-10, L-20, L-42).
Periodo3 Dicembre 2018 - 1 Luglio 2021
N. Studenti Universitari500
PromoterCentro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti Salerno, Polo Museale della Campania, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e di Avellino, Comune di Salerno, Comune di Maiori, Musei e Biblioteche della Provincia di Salerno, DATABENC Consorzio ad Alta Tecnologia per i Beni Culturali, Associazioni di settore (SFI, Società Filosofica Italiana, DILLE Società Italiana di Didattica delle Lingue e Linguistica Educativa, ASLI Scuola - Associazione per la Storia della Lingua Ita
Lezioni relative all'iniziativa del Liceo Matematico
Periodo12 Febbraio 2018 - 20 Febbraio 2019
  Fonte dati IRIS-RM