Research | Funded Projects
Research Funded Projects
IL RUOLO DELLA FORMAZIONE DOCENTE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA SCUOLA INCLUSIVA
Il progetto di ricerca si articola nelle seguenti fasi: •Ricognizione della letteratura scientifica esistente sul tema degli atteggiamenti, delle opinioni e delle preoccupazioni dei docenti verso l’educazione inclusiva. •Ricognizione della letteratura esistente sul tema dell’autoefficacia per implementare le pratiche didattiche inclusive.•Somministrazione online e in presenza di un questionario costituito da una parte relativa ai tratti di identità personale e professionale del docente, dalla scala TEIP (Teacher Efficacy for Inclusive Practices) e dalla scala SACIE-R (Sentiments, Attitudes and Concerns about Inclusive Education Revised). •Validazione delle scale somministrate.•Analisi e interpretazione dei risultati.
Department | Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF | |
Principal Investigator | AIELLO PAOLA | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 1.700,69 euro | |
Project duration | 28 July 2015 - 28 July 2017 | |
Research Team | AIELLO PAOLA (Project Coordinator) CORONA FELICE (Researcher) D'ELIA Francesca (Researcher) DI TORE Stefano (Researcher) SIBILIO MAURIZIO (Researcher) |