skip to main content
Logo UNISA

Marchio di Ateneo ed Identità Visiva

Ateneo Marchio di Ateneo ed Identità Visiva

Il logo dell'Università degli Studi di Salerno è composto dall'arme di Salerno raffigurante San Matteo, in stemma con fondo azzurro e bande orizzontali gialle e rosse, sovrastato da una corona color oro e affiancato dai SS. Cosma e Damiano, inserito in un cerchio color oro recante la dicitura "Hippocratica Civitas Studium Salerni". Il logotipo riporta la dicitura "Università degli Studi di Salerno" ed è collocato in basso su una o due righe o a destra dello stemma.

L'evoluzione grafica del logo, negli anni, ha condotto ad una versione moderna e stilizzata della rappresentazione iconica dell'Ateneo e della sua storicità.

L'uso del marchio (registrato all'UIBM - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico) è disciplinato dalla normativa vigente.

Il Cerimoniale di Ateneo fornisce supporto per l'utilizzo corretto del marchio di Ateneo, la sua riproduzione sui materiali a stampa e digitali nel rispetto delle indicazioni del manuale di immagine coordinata dell'Università di Salerno (disponibile in area utente) e le procedure autorizzative all'uso dello stesso.

Cerimoniale di Ateneo

email: cerimoniale@unisa.it
tel.: 089 966013

  • Ateneo