Funded Projects

Research Funded Projects

VALUE CO-CREATION: A CONCEPTUAL MEASUREMENT MODEL IN A SERVICE DOMINANT LOGIC PERSPECTIVE

Si prevede che il progetto possa essere articolato in tre macro attività, che, in accordo con la metodologia di Churchill (1979) per la misurazione dei concetti di marketing, riguardano l'analisi teorica, lo sviluppo di una scala di misurazione delle attività di co-creazione e il successivo inserimento della scala all'interno di una più ampia ricerca volta ad indagare le relazioni tra la value co-creation ed altre variabili di marketing. La prima fase corrisponde alla specificazione del dominio del costrutto, ovvero la conduzione di una review bibliografica concernente l’analisi delle precedenti formulazioni ed eventuali operativizzazioni del costrutto allo scopo di comprendere le dimensioni in cui finora è stato scomposto. Si procederà quindi alla costruzione degli item e del relativo questionario da somministrare ad un panel di esperti sul tema che avranno il compito di eliminare indicatori ambigui o che semanticamente non rappresentano al meglio il costrutto. Nella terzafase, invece, si avvierà l’analisi dei dati, che dopo un’analisi fattoriale esplorativa e confermativa potrebbe proseguire con l’inserimento della scala validata all’interno di un più ampio modello di equazioni strutturali che includa altre variabili.

DepartmentDipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems/DISA-MIS
FundingUniversity funds
FundersUniversità  degli Studi di SALERNO
Cost2.720,39 euro
Project duration29 July 2016 - 20 September 2018
Proroga20 settembre 2019
Research TeamTROISI Orlando (Project Coordinator)
BOTTI Antonio (Researcher)
CIASULLO Maria Vincenza (Researcher)
COSIMATO SILVIA (Researcher)
FENZA Giuseppe (Researcher)
GRIMALDI Mara (Researcher)
MAIONE Gennaro (Researcher)
MONDA ANTONELLA (Researcher)
PALUMBO ROCCO (Researcher)
PELLICANO Marco (Researcher)
POLESE Francesco (Researcher)
SANTORO ANTONIO (Researcher)
TORRE Carlo (Researcher)
VESCI Massimiliano (Researcher)