Research | Funded Projects
Research Funded Projects
I DISABILITY STUDIES TRA COSTITUZIONE E COMPARAZIONE
GLI ASPETTI ORIGINALI E INNOVATIVI DEL PROGETTO SONO LEGATI AD UNA ANALISI E RICERCA DI UNA PROSPETTIVA SEMPLESSA, ISTITUZIONALE E COSTITUZIONALE, NELLO STUDIO DELLA NORMATIVA COMPARATA SULLA DISABILITA, ANCHE CON PARTICOLARE ATTENZIONE VERSO L'AUTISMO, SOPRATTUTTO SEGUENDO LE INDICAZIONI DEL MODELLO SCOZZESE.IN PARTICOLARE, SI TENTERA' DI OPERARE IL PASSAGGIO DA UNA PROSPETTIVA DI PEDAGOGIA ISTITUZIONALE, PUR EFFICACEMENTE PROSPETTATA, FORSE TROPPO ORGANIZZATIVA, AD UNA PEDAGOGIA COSTITUZIONALE DI DIDATTICA FRONTALE AVANZATA, INNOVATIVA ED INCLUSIVA, FUNZIONALE ED EMENDATIVA, CHE SEMBRA ESSERE IL NUOVO SFONDO INTEGRATORE, OVVERO IL NUOVO VOLTO, FORMALE E SOSTANZIALE, DELL'INTEGRAZIONE E INCLUSIONE SCOLATICA, NEL QUADRO DEI DIRITTI FONDAMENTALI.
Department | Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza) | |
Principal Investigator | DI GENIO Giuseppe | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 1.224,00 euro | |
Project duration | 20 November 2017 - 20 November 2020 | |
Proroga | 20 febbraio 2021 | |
Research Team | DI GENIO Giuseppe (Project Coordinator) |