Scuola Estiva di Fisica 2018

Approfondimenti su temi inerenti alla didattica

Scuola Estiva di Fisica 2018

Piano Lauree Scientifiche 2017/2018 - Scuola Estiva di Fisica per studenti delle classi III e IV delle scuole secondarie superiori


Dal 3 al 7 settembre 2018 si svolgerà a Fisciano, presso l’Università degli Studi di Salerno, la quinta edizione della Scuola Estiva di Fisica per studenti delle attuali classi III e IV delle scuole secondarie superiori, organizzata nell’ambito del Progetto Lauree Scientifiche (PLS) del Dipartimento di Fisica “E. R. Caianiello”.

La Scuola Estiva di Fisica, edizione 2018 (SEF 2018), prevede lezioni, seminari e una serie di attività di laboratorio presso il Dipartimento di Fisica (DF) dell’Università degli Studi di Salerno. La SEF 2018 quest’anno verterà sui seguenti temi: fenomeni ondulatori e relatività ristretta.

L’ambiente stimolante di approfondimento scientifico e matematico è basato sul coinvolgimento dei partecipanti in attività teoriche e sperimentali.

La procedura di iscrizione alla Scuola prevede una prima fase in cui gli Istituti provvederanno alla pre-iscrizione on-line degli alunni interessati tramite la pagina internet della SEF fornendo l'indirizzo e-mail degli studenti stessi.
Le pre-iscizioni saranno valutate dalla segreteria e agli studenti saranno inviate via e-mail le credenziali per l'accesso alla propria pagina personale da cui dovranno procedere alla compilazione e all’inoltro della domanda entro e non oltre il 5 giugno 2018.
La domanda deve essere digitalizzata e trasmessa attraverso la procedura messa a disposizione dello studente nella sua pagina personale.
La selezione sarà effettuata mediante prova scritta il giorno 20 giugno 2018. La graduatoria degli ammessi sarà pubblicata entro il 2 luglio 2018 sulla pagina web della Scuola.

Le domande d'iscrizione possono essere presentate dal giorno 11 maggio al giorno 5 giugno 2018.