Didattica | Premio Eduardo R. Caianiello - XXVII Edizione 2021
Approfondimenti su temi inerenti alla didattica
L'Istituto Internazionale per gli Alti Studi Scientifici (IIASS), in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell'Università di Salerno, ha bandito, per onorare la memoria dell'eminente scienziato ed educatore prof. Eduardo R. Caianiello, un concorso per l'assegnazione di tre "Premi Eduardo R. Caianiello".
Al concorso possono partecipare gli studenti che frequentano l'ultimo triennio delle Scuole Secondarie Superiori delle province di Salerno, Avellino e Benevento. Esso consiste nella risoluzione di alcuni problemi di Matematica e Fisica, di cui una traccia sarà in inglese. Purtroppo a causa della situazione pandemica che stiamo vivendo la prova verrà svolta interamente a distanza con modalità telematiche (Microsoft Teams + Zoom) che prevedono l’utilizzo di strumenti di connessione audio-video che assicurino tra l'altro la visualizzazione dei candidati e la controllabilità della postazione di ognuno per tutta la durata della prova, che sarà videoregistrata per ulteriori controlli prima della pubblicazione del voto.
Di seguito si riporta la guida per lo studente
A breve seguiranno ulteriori indicazioni.
Il concorso si svolgerà Giovedì 25 Marzo, 2021 alle ore 15.00, ed ai partecipanti che avranno ottenuto un giudizio sufficiente alla prova sarà rilasciato un attestato utilizzabile ai fini dell'attribuzione del credito formativo.
Ogni Istituto si potrà registrare, utilizzando l’apposita procedura on-line, inserendo l'elenco di non più di 5 studenti della Scuola (con deroga a 8 studenti per gli istituti comprensivi), particolarmente distintisi nelle discipline scientifiche. La registrazione al Concorso potrà essere perfezionata dal 1 Febbraio al 20 Marzo 2021.