Logo UNISA

Finanziamo la Ricerca UNISA con il 5 x 1000

Perché il 5 per mille

L'Università degli Studi di Salerno è una comunità di persone, intelligenze, saperi che si incontrano e, nell'incontro, si moltiplicano. L'Ateneo ha raggiunto e consolidato nel tempo risultati sempre più importanti nel campo della Ricerca, della Didattica e della Qualità della vita, attestati nelle recenti classifiche nazionali ed internazionali.

Cos'è il 5 per mille

Ogni anno l’Università di Salerno promuove la campagna di donazione del 5 per mille all'Ateneo. Con il "5 per mille @UNISA", la comunità universitaria, le famiglie degli studenti e i cittadini possono concretamente sostenere l'attività di ricerca dell'Ateneo.

I contributi raccolti tramite le donazioni vengono impiegati per finanziare assegni di ricerca e borse di studio per giovani ricercatrici e ricercatori, nonché per iniziative di divulgazione scientifica.

L’Ateneo di Salerno è fortemente impegnato a sostenere i propri studenti attraverso un articolato sistema di incentivi economici basati sul reddito e sul merito. Nel 2017/18 saranno oltre 12.000 gli studenti beneficiari di agevolazioni contributive e di premi al merito.

La sottoscrizione del 5 per mille rappresenta uno strumento importante che rafforza le politiche dell’Ateneo a favore dei giovani ricercatori e contribuisce a premiare il merito.

5 per mille @UNISA =
+ OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI
+ ECCELLENZA PER LA RICERCA
+ CERTEZZA PER IL FUTURO

Come si versa il 5 per mille

Destinare il 5 per mille all’Università di Salerno è semplice. Per donare è sufficiente firmare e scrivere il codice fiscale dell'Ateneo nella dichiarazione dei redditi, nell’apposito riquadro "Finanziamento della ricerca scientifica e dell'Università".

Il codice fiscale dell’Ateneo di Salerno è 80018670655

  • La destinazione del 5 per mille non prevede oneri aggiuntivi per il contribuente
  • La destinazione del 5 per mille non è alternativa all'8 x 1000
  • Se il contribuente non esprime alcuna scelta, il 5 per mille viene redistribuito tra tutti gli enti beneficiari
  • Se il contribuente firma il riquadro ma non scrive il codice fiscale di UNISA, il 5 per mille viene redistribuito tra gli altri atenei beneficiari

STEP 1


Nella dichiarazione 730, CUD, persone fisiche, troverai uno spazio per il 5 X MILLE.
 

STEP 2


Dovrai semplicemente apporre la tua firma nello spazio dedicato al "Finanziamento della ricerca scientifica e dell'Università"

STEP 3


E aggiungere il codice fiscale dell'Università
80018670655
 

Grazie