Borse di Studio

Borse di Studio Borse di Studio

Il Settore Borse di Studio dell’Ateneo rende effettivo il diritto allo studio universitario, curando, in convenzione con l’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Campania (A.Di.S.U.R.C), l'erogazione di una serie di provvidenze che spaziano dalle Borse di Studio, agli alloggi, alle mense, ai sussidi straordinari, alle esenzioni dal pagamento delle tasse universitarie.

Il Settore Borse di Studio supporta lo studente dalla fase preliminare alla compilazione della domanda fino alla fase di erogazione del beneficio, mediante un servizio di assistenza che comprende:

Sportello in presenza;

Indirizzo di posta elettronica dedicato;

Sportello online mediante piattaforma Teams.

Il Settore collabora con l'A.Di.S.U.R.C. alle varie fasi della procedura concorsuale, dall’elaborazione delle graduatorie (provvisorie, definitive, assestate, di scorrimento), alla presentazione delle istanze di rettifica, fino alla predisposizione dei pagamenti.

Sin dal 22 luglio 2020 è attivo anche lo "Sportello Informativo a distanza" curato dal Settore Borse di Studio dell’Ufficio Diritto allo Studio.

Lo Sportello Digitale, sulla piattaforma Microsoft Teams, fornisce agli studenti già iscritti e a quelli che sono in procinto di immatricolarsi informazioni ed assistenza in relazione alla procedura concorsuale per l’assegnazione di borse di studio e servizi abitativi bandita dall’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio della Regione Campania.

Contatti
089 966173 (Albano Fernanda)
089 966462 (Auricchio Luisa)
089 966248 (Bocchino Fabiola)
089 966471 (Carosella Viviana)
089 966498 (Chirico Vittoria)
borsedistudio@unisa.it

Orario di ricevimento al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Sportello Informativo a distanza:

attivo il mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

la prenotazione del colloquio va effettuata al seguente link:

https://web.unisa.it/modules/prenotazioni_borse