Interventi

Costruendo UNISA Interventi

Nuova Sede TFA

La nuova sede del TFA (Tirocini Formativi Attivi) è stata realizzata al piano terra dell'Invariante 2B, edificio che da sempre ha ospitato gli sportelli della segreteria studenti. Inoltre, gli uffici amministrativi sono stati collocati nei locali che precedentemente ospitavano l'Internet Point, dove attualmente sono state installate tre postazioni per il personale amministrativo dotate di prese di rete di prese elettriche collegamento telefonico e computer.

Per migliorare l'illuminazione naturale e per migliorare l'efficienza energetica sono stati installati infissi di ultima generazione al posto delle ampie vetrate a tutt'altezza che occupavano circa 1/3 della parete esterna.

Per quanto riguarda gli impianti di condizionamento sono stati sostituiti i fan coil dove necessario, in quanto i locali erano già dotati di impianti a soffitto per il condizionamento estivo/invernale.

In una parte degli spazi occupati dall'archivio generale sono stati creati altri due locali: uno riservato al Capo Ufficio TFA e un altro di front office a servizio degli studenti, dove è stato necessario realizzare la controsoffittatura completa di corpi illuminanti, realizzare la pavimentazione, costruire alcune pareti in cartongesso e modificare gli impianti elettrici e dati.

Inoltre, in una parte più ampia dell'archivio generale è stata realizzata una spaziosa sala riunione dotata di bagno di servizio, successivamente divisa per ospitare anche due postazioni per i delegati del Rettore.

Per rendere efficienti questi nuovi locali è stato necessario progettare e realizzare sia gli impianti elettrici e speciali che gli impianti di condizionamento, realizzare la pavimentazione, realizzare numerosi metri quadrati di pareti in cartongesso e la controsoffittatura con moduli quadrati da 60cm completi di nuovi corpi illuminanti.

  • Costruendo UNISA