Interventi

Costruendo UNISA Interventi

Allargamento dei Progetti relativi all'Università degli Studi di Salerno - Lavori per la Realizzazione di Impianti Tecnologici ed Opere Edili per i Laboratori della Facoltà di Medicina e Chirurgia

Codice Intervento  SAL-02b
"Allargamento dei Progetti relativi all'Università degli Studi di Salerno - Lavori per la Realizzazione di Impianti Tecnologici ed Opere Edili per i Laboratori della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Corpo L BARONISSI"
Individuato con Decreto Dirigenziale del 10/12/2015


L’esecuzione dei “lavori per la realizzazione di impianti tecnologici ed opere edili per i laboratori della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Corpo L Baronissi”, rientra tra gli interventi per infrastrutture strategiche regionali individuati dalla Delibera CIPE 78/2011, da realizzare con risorse FSC 2007-2013.

Totale intervento ammesso a finanziamento € 1.004.164,17

L’intervento ha avuto per oggetto la realizzazione dei seguenti interventi:

  • la installazione di n.3 unità di trattamento aria a servizio dei laboratori 01-06 e delle aule A-B in seno all’edificio “Corpo L”;
  • la installazione di un impianto di controllo accessi ai n.56 laboratori e/o locali tecnici ubicati presso del Corpo L ed L1, tutti dotati di logica centralizzata a riconoscimento univoco mediate titolo di accesso dotato di trasponder passivo precodificato. Saranno controllati n.56 varchi di accesso ed è prevista la integrazione con il sistema antintrusione esistente.
  • la installazione di apparati multimediali per tutte le n.22 aule didattiche in seno al Campus Universitario di Baronissi, sede del Dipartimento di Medicina e Chirurgia, sinteticamente composti da VDP, streaming server, microfoni e diffusori audio.
  • l’estensione del sistema di videosorveglianza di Ateneo mediante la installazione di n.11 unità di ripresa HD di tipo interno, affiancate da n.8 unità di ripresa HD di tipo esterno, presso il Campus di Baronissi.
  • la fornitura in opera di arredi per l’allestimento dei posti banco di n° 3 aule denominate A,B e C, con capienza rispettiva di 126, 186 e 186 posti a sedere, e l’arredo dei trenta studi docenti antistanti i laboratori del corpo L1.
  • la realizzazione dell’allaccio elettrico in bassa tensione del fabbricato “Palestre CUS” in seno al Campus di Baronissi, a partire dalle sbarre principali Bt della cabina elettrica “Prefabbricati”. Tale attività permetterà la cessazione dell’attuale contratto di fornitura in Bassa Tensione dal Distributore, con potenza contrattuale di 225 kW (di cui utilizzati solo 30-40 kW), consentendo un sensibile risparmio sia mediante l’azzeramento della quota fissa (canone) sia attraverso l’applicazione di un corrispettivo unitario di Media Tensione (contratto MT Campus di Baronissi) che è notoriamente più contento dell’analogo di Bassa Tensione;
  • la riqualificazione dell’edificio “Centrale termica” del Campus di Baronissi.

L’opera è stata collaudata il 11.12.2013.

  • Costruendo UNISA