Interventi

Costruendo UNISA Interventi

Allargamento dei Progetti relativi all'Università degli Studi di Salerno - Fornitura di Arredi Tecnici a Servizio dei Laboratori della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Corpo L Baronissi

Codice Intervento SAL-02c
"Allargamento dei Progetti relativi all'Università degli Studi di Salerno - Fornitura di Arredi Tecnici a Servizio dei Laboratori della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Corpo L Baronissi"
Individuato con Decreto Dirigenziale N 13 DEL 31/01/2017


La “Fornitura di arredi tecnici a servizio dei laboratori della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Corpo L Baronissi, rientra tra gli interventi per infrastrutture strategiche regionali individuati dalla Delibera CIPE 78/2011, da realizzare con risorse FSC 2007-2013.

Totale intervento ammesso a finanziamento € 1.309.860,17.

A completamento delle opere edili precedentemente realizzate, la fornitura oggetto del presente intervento ha riguardato l’installazione di pareti tecniche modulari autoportanti per la delimitazioni di piccoli spazi all’interno dei singoli laboratori ed il rivestimento delle pareti delle camere cellule-virus n.7 e n.8.

I laboratori sono stati attrezzati con banchi, cappe chimiche, lavelli che saranno dotati di impianti di carico e scarico d’acqua indipendente, ciò comporta la realizzazione dei tratti di tubazione per il collegamento alle reti esistenti predisposte a pavimento.

E’ stata realizzata la fornitura del sistema di produzione di acqua deionizzata del tipo a grado analitico ASTM tipo II per l’alimentazione di una rete di distribuzione con punti di prelievo come riportato nei grafici progettuali.

Il progetto infine ha previsto previsto la fornitura in opera degli arredi specifici da laboratorio (Cappe Chimiche, Lavelli, Scrivanie tavolo microscopia, Armadi portavetreria; Doccie di emergenza e gruppi lavaocchi con collegamenti idrici di carico e scarico; Sgabelli e sedute; Moduli banchi), e di arredi specifici per la camera calda quali (armadi spogliatoio; lavabo per decontaminzione personale, doccie di decontaminazione, pareti tecniche di rivestimento per camere cellule a pressione negativa.

Tutti gli arredi di estrazione aria quali cappe, armadi aspirati, cappette aspiranti in PVC sono stati collegarsi all’impianto di estrazione predisposto a controsoffitto.

L’opera è stata collaudata il 19.03.2015.

  • Costruendo UNISA