Costruendo UNISA | Interventi
Costruendo UNISA Interventi
Completamento Residenze Campus - Potenziamento Campus di Fisciano e Baronissi
Codice Intervento SAL-03
"Completamento Residenze Campus - Potenziamento Campus di Fisciano e Baronissi"
Individuato con Decreto Dirigenziale N 10 del 30/01/2017
I lavori di “COMPLETAMENTO RESIDENZE CAMPUS “, rientrano tra gli interventi per infrastrutture strategiche regionali individuati dalla Delibera CIPE 78/2011, da realizzare con risorse FSC 2007-2013.
Totale intervento ammesso a finanziamento € 3.267.433,24.
L’intervento ha previsto la realizzazione di complessivi 152 posti letto e spazi, interni ed esterni, di servizio e complementari atti al soddisfacimento delle procedure e degli standard fissati dallo specifico D.M. 26 e 27/2011.
L’esecuzione dell’opera è stata del tipo “chiavi in mano”, infatti è stata realizzata la fornitura degli arredi in tutti gli ambienti, residenziali e accessori, la fornitura del sistema fonia dati compresa quella degli apparati attivi e il sistema di controllo delle camere.
L’intervento, ha interessato un’area di circa mq 20.475, ha impegnato globalmente una superficie coperta proiettata al piano di campagna di mq 1.520 ed un volume urbanistico totale pari a mc 23.755, l’altezza massima dei fabbricati è pari a mt 22.00. Sono stati realizzati due blocchi edilizi isolati, denominati “D” e “E” a pianta quadrangolare con cinque piani in elevazione oltre al piano terra.
Complessivamente sono stati realizzati 152 alloggi singoli per complessivi 152 posti letto, di cui il 5%, pari a otto posti letto, dedicati a studenti diversamente abili.
Nell’edificio “D” sono presenti 72 posti letto singoli oltre 4 posti letto singoli, con annessa camera per accompagnatore, per complessivi 76 posti letto singoli, così pure per l’edificio denominato “E”.
Il modello organizzativo scelto, è quella ad albergo, con organizzazione spaziale impostata su corridoio sul quale si affacciano per le camere singole con bagno di pertinenza.
L’edificio realizzato garantisce la compresenza delle funzioni residenziali, innanzi elencate, e dei servizi correlati tali da soddisfatte le esigenza di individualità e di socialità.
L’opera è stata collaudata il 27.01.2017.