Interventi

Costruendo UNISA Interventi

Toponomastica

L'Università degli Studi di Salerno è una realtà in continua evoluzione e trasformazione; da qui l'esigenza di una più agevole riconoscibilità degli spazi e dei luoghi in cui i servizi sono erogati.

Per tali motivi l'Università ha avviato un processo di completamento della toponomastica dei due plessi universitari di Fisciano e Baronissi, allo stato attuale regolata in minima parte.

Gli Uffici Tecnici, di concerto con una commissione appositamente costituita e composta dai Presidenti delle Facoltà, hanno predisposto specifiche planimetrie che mostrano le strade, le piazze ed i luoghi (evidenziandoli per zone di interesse rispetto alle Facoltà), attualmente non intitolati e per i quali si accolgono suggerimenti utili al conferimento di una denominazione.

Contestualmente è stata già individuata la procedura per la realizzazione e l'integrazione della relativa segnaletica esterna, che contempli, oltre alla denominazione di strade e piazze, anche l'istituzione di una numerazione civica utile alla riconoscibilità dei campus da parte dell'utenza.

Toponomastica - InterventoToponomastica - Intervento
  • Costruendo UNISA