Costruendo UNISA | Interventi
Costruendo UNISA Interventi
Riorganizzazione Uffici Distretti
Il nuovo sistema organizzativo dei distretti ha cambiato le unità organizzative di appartenenza, con la distribuzione dei diversi uffici in spazi nuovi.
Si è trattato di un lavoro articolato e complesso (da svolgere nel minor tempo possibile), procedendo contemporaneamente alle operazioni di trasloco, adeguamento dell'impiantistica elettrica, della rete dati e telefonia, nonché all'esecuzione dei lavori necessari per l'aggiornamento di spazi ed uffici precedentemente destinati ad altre funzioni.
Distretto 2
In particolare sono stati eseguiti i lavori di adeguamento degli uffici precedentemente destinati alla presidenza della Facoltà di Ingegneria, eliminando il front-office iniziale e disimpegnando gli ambienti, con la creazione di un corridoio con accesso diretto dall'atrio comune.
Contestualmente si è proceduto all'aggiornamento della cartografia custodita e del sistema informatico di gestione del patrimonio immobiliare.
Distretto 3
Lo spostamento del personale del Distretto 3 ha rappresentato un processo articolato e complesso che ha reso necessarie operazioni di trasloco, adeguamento dell'impiantistica elettrica, della rete dati e telefonia.
Tali interventi sono stati portati a termine in un limitato arco temporale, al fine di minimizzare al massimo i disagi per l'utenza universitaria e per il personale TA.
In particolare, nel Distretto 3, sono stati ridefiniti gli spazi destinati agli uffici dei vari dipartimenti afferenti al Distretto, con relativa ricollocazione dei direttori e del personale tecnico amministrativo negli uffici assegnati.
Contemporaneamente sono stati individuati degli spazi biblioteca per i vari dipartimenti, in modo da liberare alcuni corridoi dalla presenza di scaffalature contenenti libri ed altro materiale in giacenza.
Terminata tale fase, è tuttora in corso la procedura di aggiornamento della cartografia custodita e del sistema informatico di gestione del patrimonio immobiliare.
Distretto 4
Nell'ambito della riconfigurazione del Distretto 4 sono stati eseguiti i seguenti interventi:
Inv. 5E (piano primo)
- diversa distribuzione degli spazi interni della ex Sala Riunioni della Presidenza della Facoltà di Economia con la realizzazione di due distinti ambienti adititi ad archivio (cfr.Foto n. 1 e 2);
- allestimento di un nuovo ambiente destinato ad ufficio direttamente annesso (mediante idoneo varco di collegamento appositamente realizzato) con gli altri uffici dell'Area Contabilità, Economato e Patrimonio (cfr.Foto n. 3);
- realizzazione della nuova Sala Tesisti Dottorandi (DISES) negli ambienti precedentemente adibiti ad archivio, con l'allestimento di n. 8 postazioni PC e relativi collegamenti VLAN con la Sala Server e l'Aula Informatica e Multimediale (AIME) (cfr.Foto n. 4 e 5).
Inv. 6 (piano primo)
Nuova distribuzione planimetrica dei locali 056/057/058 ubicati al primo piano dell'Invariante 6A.
Sono state ampliate sia l'area del locale 056 da destinare al presidente della Facoltà di Economia, Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione e sia dell'annessa segreteria (locale 058), tramite demolizione e ricostruzione di pareti divisorie in cartongesso e adeguamento degli impianti meccanici ed elettrici (cfr. Foto n. 6 e 7).
Distretto 5
Il nuovo sistema organizzativo dei distretti ha cambiato le unità organizzative di appartenenza, con la distribuzione dei diversi uffici in spazi nuovi.
Si è trattato di un lavoro articolato e complesso (da svolgere nel minor tempo possibile), procedendo contemporaneamente alle operazioni di trasloco, adeguamento dell'impiantistica elettrica, della rete dati e telefonia.
In particolare nel distretto 5 sono stati ridefiniti gli spazi destinati agli uffici dei vari dipartimenti afferenti al distretto, DISPAC, DISUFF e DIPSUM, con relativa ricollocazione dei direttori e del personale tecnico amministrativo negli uffici assegnati.
Contemporaneamente sono stati individuati degli spazi biblioteca per i vari dipartimenti, in modo da liberare alcuni corridoi dalla presenza di scaffalature contenenti libri ed altro materiale in giacenza.
Si sta procedendo al momento alla ristrutturazione e riorganizzazione funzionale di alcuni spazi afferenti ai dipartimenti, nonché all'aggiornamento della cartografia custodita e del sistema informatico di gestione del patrimonio immobiliare.