Administración | Dirección
Administración Dirección
Ufficio di Coordinamento Contabilita, Economato e Patrimonio distrettuale
Finalità
Coordinare le attività riguardanti gli Uffici contabilità, economato, patrimonio dei Dipartimenti, assicurando l'interazione e l'interconnessione del personale, delle attività e dei servizi degli uffici afferenti
Promuovere la cooperazione, l'interazione e la collaborazione, rendendo più agevole il conseguimento di comuni obiettivi organizzativi; garantire la corretta e tempestiva circolazione dei flussi informativi sia all'interno che all'esterno del Coordinamento di afferenza
Provvedere, nel caso di processi trasversali a più Uffici di Coordinamento, a concordare con gli altri Coordinatori coinvolti modalità e soluzioni operative
Macroattività
- coordinamento dei processi di integrazione contabile in raccordo con l’Ufficio di coordinamento bilancio, contabilità e finanza e con l’Ufficio di coordinamento gare e contratti
- coordinamento dei processi di adozione dei documenti contabili di bilancio, di negoziazione del budget, di gestione del ciclo contabile attivo e passivo
- coordinamento delle procedure di competenza in materia di convenzioni, gare e stipula di contratti di servizi e forniture
- raccordo con l’Ufficio di coordinamento bilancio, contabilità e finanza per le attività di monitoraggio della gestione contabile e amministrativa dei budget
- coordinamento dell’applicazione della normativa fiscale e previdenziale riferita alla gestione dei budget e dell’attività contrattuale
- coordinamento delle attività di verifica di regolarità amministrativo contabile sugli atti di spesa
- presidio dell’uniformità delle proposte di delibera in materia di contabilità, economato e patrimonio per le riunioni dei Consigli di Dipartimento
- coordinamento dell’istruttoria a supporto delle decisioni degli Organi di Ateneo
Contatti