Areas

Administración Areas

Ufficio Coordinamento Attivita post-Laurea

Coordinare le unità organizzative afferenti che assicurano le attività e i servizi inerenti l'offerta didattica relativa ai percorsi post-Laurea.

  • Interconnessione del personale, delle attività, dei flussi informativi e dei servizi degli Uffici afferenti, ottimizzandone l'interfunzionalità, anche attraverso la gestione di una corretta e tempestiva circolazione dei flussi informativi sia all’interno che all’esterno;
  • Supporto tecnico-professionale agli organi di Ateneo ed elaborazione di circolari  in materia di offerta didattica post-Laurea (dottorati, assegni di ricerca, master, scuole di specializzazione, ecc.);
  • Coordinamento delle attività svolte dalle unità organizzative afferenti, in particolare in materia di:
    • assegnazione di ogni tipo di borse a laureati.;
    • procedure concorsuali per dottorati di ricerca e per il conferimento del relativo titolo;
    • gestione di borse post-laurea e post-dottorato, dei dottorati e degli assegni di ricerca;
    • gestione delle procedure Master di I e II livello;
    • istruttoria dei progetti IFTS;
    • gestione dei Corsi di Perfezionamento;
    • funzionamento degli istituti di formazione post-laurea (Scuole di Specializzazione).
  • Gestione del protocollo in entrata ed assegnazione alle unità organizzative afferenti.
Contatti