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Ufficio Sistemi Elettrici

Assicurare il corretto adeguamento funzionale del patrimonio immobiliare e l’eventuale adeguamento  alle norme vigenti in materia, nei modi e nei tempi da queste prestabilite, degli edifici e delle aree urbanizzate e non dell’Ateneo.

  • Cura dell’espletamento di tutte le attività tecniche, amministrative e contabili finalizzate all’ adeguamento funzionale e normativo del patrimonio immobiliare dell’Ateneo, attraverso:
  • La proposizione, la predisposizione di progetti e l’attuazione di programmi di adeguamento funzionale e normativo del patrimonio immobiliare, verificando la fattibilità tecnica, amministrativa e contabile delle richieste dei centri amministrativi dell’Ateneo, assicurando i livelli di prestazione, di qualità e di prezzo determinati in coerenza alla copertura finanziaria oltre che al corretto e razionale svolgimento delle procedure, con la cura di tutte le pratiche tecnico-amministrative connesse, compreso la predisposizione di documentazioni per gli organi di governo dell’Ateneo;
  • La verifica della necessità, e la predisposizione di programmi, progetti e di piani di manutenzione straordinaria e/o trasformazione d’immobili per adeguare agli standard minimi previsti dalle norme in materia (sicurezza e igiene suoi luoghi di lavoro, sicurezza impianti ecc) il patrimonio immobiliare dell’Ateneo, curandone l’attuazione nei tempi e nei modi dalle stesse norme prestabiliti;
  • Supporto, a seguito di verifica periodica, agli organi di governo dell’Ateneo e al Capo dell’Ufficio Coordinamento Uffici Tecnici nell’individuazione delle eventuali criticità tecniche e documentali che si verificano nella manutenzione del patrimonio immobiliare  e nell’individuazione e programmazione degli interventi di adeguamento;
  • Espleta attività di responsabile del procedimento ai sensi delle Leggi 241/90 e 109/94;
  • Cura dell’attività di Energy Manager predisponendo programmi, progetti, proponendo ed attuando piani d’intervento tesi al contenimento del consumo di energia e all’ottimizzazione dei relativi contratti di fornitura;
  • Supporto tecnico, pareri e consulenze all’Ufficio Manutenzione per la corretta manutenzione del patrimonio immobiliare;
  • Cura di tutte le attività amministrative e contabili legate allo svolgimento delle attività di adeguamento, compresa la predispostone di documentazione per gli organi di governo dell’Ateneo;
  • Partecipazione e cura, anche diretta, agli interventi di adeguamento, all’attività di progettazione, direzione lavori e assistenza contabile per appalti svolti dagli Uffici Tecnici.

   

  • Fornisce pareri e consulenze per trasformazioni di spazi e lavori in economia effettuati dai centri autonomi di spesa e per interventi dell’Ufficio Economato;
  • Pareri e consulenze per la scelta dei materiali nella realizzazione di nuove opere e/o nell’adeguamento e trasformazione di opere preesistenti;
  • Supporto tecnico nelle attività propedeutiche alle gare d’appalto (sopralluoghi, chiarimenti alle imprese, copie progetti ecc.).

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