Areas

Administration Areas

Ufficio Patrimonio e Manutenzione Edilizia

Gestire i beni mobili ed immobili di proprietà dell’Ateneo per assicurare il regolare svolgimento delle attività istituzionali dello stesso.

  • Gestione dei beni immobili:
    • tenuta dell’ archivio (atti di acquisto, decreti di esproprio terreni e atti di costituzione di servitù a carico di fondi circostanti);
    • tenuta dell’inventario dei beni immobili di proprietà o in uso a qualsiasi titolo, evidenziandone la destinazione, il costo di acquisto e le sue variazioni, le risultanze catastali, eventuali servitù ecc.;
    • tenuta dell’inventario delle immobilizzazioni finanziarie;
    • custodia e catalogazione delle chiavi dei locali e strutture di proprietà;
    • gestione del garage;
    • assegnazione di locali e di spazi sia all’interno degli edifici che nelle aree scoperte dei campus universitari di Fisciano e Baronissi.
  • Gestione dei beni mobili:
    • tenuta dell’inventario dei beni mobili;
    • tenuta dell’inventario delle immobilizzazioni immateriali;
    • verifica e controllo delle richieste di scarico inventariali per materiale fuori uso, permuta, furto, alienazioni ecc. e predisposizione dei provvedimenti di autorizzazione;
    • redazione di verbali di consegna di beni mobili a seguito della modifica degli agenti consegnatari;
    • elaborazione dei dati patrimoniali ai fini dei bilanci di fine esercizio;
    • ricognizioni inventariali;
    • gestione dei materiali già discaricati;
    • consulenza alle strutture universitarie e predisposizione di circolari in materia di inventario;
    • gestione dei depositi di beni mobili.
  • Cura dei rapporti con le Aziende di trasporto pubblico per l’utilizzo del Terminal bus.

  • Supporto per la verifica dello stato d’uso del materiale in scarico e della eventuale possibilità di riutilizzo.



Contatti