Administration | Areas
Administration Areas
Ufficio Patrimonio e Manutenzione Edilizia
Gestire i beni mobili ed immobili di proprietà dell’Ateneo per assicurare il regolare svolgimento delle attività istituzionali dello stesso.
- Gestione dei beni immobili:
- tenuta dell’ archivio (atti di acquisto, decreti di esproprio terreni e atti di costituzione di servitù a carico di fondi circostanti);
- tenuta dell’inventario dei beni immobili di proprietà o in uso a qualsiasi titolo, evidenziandone la destinazione, il costo di acquisto e le sue variazioni, le risultanze catastali, eventuali servitù ecc.;
- tenuta dell’inventario delle immobilizzazioni finanziarie;
- custodia e catalogazione delle chiavi dei locali e strutture di proprietà;
- gestione del garage;
- assegnazione di locali e di spazi sia all’interno degli edifici che nelle aree scoperte dei campus universitari di Fisciano e Baronissi.
- Gestione dei beni mobili:
- tenuta dell’inventario dei beni mobili;
- tenuta dell’inventario delle immobilizzazioni immateriali;
- verifica e controllo delle richieste di scarico inventariali per materiale fuori uso, permuta, furto, alienazioni ecc. e predisposizione dei provvedimenti di autorizzazione;
- redazione di verbali di consegna di beni mobili a seguito della modifica degli agenti consegnatari;
- elaborazione dei dati patrimoniali ai fini dei bilanci di fine esercizio;
- ricognizioni inventariali;
- gestione dei materiali già discaricati;
- consulenza alle strutture universitarie e predisposizione di circolari in materia di inventario;
- gestione dei depositi di beni mobili.
- Cura dei rapporti con le Aziende di trasporto pubblico per l’utilizzo del Terminal bus.
- Supporto per la verifica dello stato d’uso del materiale in scarico e della eventuale possibilità di riutilizzo.
Contatti