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Ufficio di Coordinamento Gestione Patrimoniale

Coordinare ed indirizzare le unità organizzative afferenti che assicurano le attività relative al finanziamento, alla progettazione ed esecuzione di nuove opere nonché l’attività di manutenzione del patrimonio immobiliare, assicurando i livelli di prestazione prestabiliti dagli organi decisionali dell’Ateneo in coerenza al budget disponibile oltre che al corretto e razionale svolgimento delle procedure tecnico -amministrative connesse.

  • Interconnessione del personale, delle attività, dei flussi informativi e dei servizi degli Uffici afferenti, ottimizzandone l'interfunzionalità, anche attraverso la gestione di una corretta e tempestiva circolazione dei flussi informativi sia all’interno che all’esterno;
  • Supporto tecnico-professionale agli organi di Ateneo nella programmazione dello sviluppo edilizio curando l’attività di responsabile del programma triennale dei lavori pubblici di cui alla L.109/94;
  • Coordinamento delle attività svolte dalle unità organizzative afferenti, a garanzia dell’attuazione delle decisioni e il raggiungimento degli obiettivi fissati dagli Organi dell’Ateneo nell’ambito dell’Edilizia Universitaria, in particolare in merito:
    • al processo di realizzazione (progettazione, direzione lavori, collaudo) di opere pubbliche i cui appalti sono gestiti direttamente dall’Ateneo;
    • al corretto svolgimento dell’attività di richiesta di finanziamento, rendicontazione, progettazione e direzione lavori degli appalti pubblici che l’Ateneo decide di svolgere direttamente con tecnici interni e di quelli svolti con professionisti esterni;
    • all’organizzazione, all’indirizzo e al controllo dell’attività di team di lavoro interni multispecialistici di progettazione e di direzione lavori garantendo che i complessi processi realizzativi dell’intervento edilizio risultino unitari e completi.  
  • Gestione delle attività amministrative-contabili e successiva rendicontazione di finanziamenti specifici per l’edilizia universitaria e per gli appalti di nuove opere;
  • Supporto tecnico nelle attività propedeutiche alle gare d’appalto (sopralluoghi, chiarimenti alle imprese, copie progetti, ecc.);
  • Cura l’attività di Responsabile del procedimento ai sensi della L. 109/94 e l’attività di Responsabile dei Lavori ai sensi del D.lgs. 494/96;
  • Coordina ed indirizza l’attività amministrativa e contabile degli Uffici Tecnici nonché delle pratiche predisposte per gli Organi di Governo dell’Ateneo;
  • Gestione delle attività amministrative relative a consulenze ed incarichi conferiti a professionisti esterni connessi all’attività degli Uffici Tecnici nonché quelle relative agli incentivi interni;
  • Cura l’attività di raccolta, archiviazione e statistica di dati contabili e tecnici (impegni di spesa, fatture, spazi occupati ecc.).

  • Gestione del protocollo in entrata ed assegnazione alle unità organizzative afferenti;
  • Supporto amministrativo e contabile all’attività del Capo dell’Ufficio di Coordinamento e all’attività dell’Ufficio Progettazione;
  • Partecipa alle attività di progettazione, direzione lavori e assistenza contabile svolte direttamente dagli Uffici Tecnici.

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