Areas

Administration Areas

Ufficio Rapporti con i Media e Teatro

Finalità

Sostenere e accreditare un’immagine di corporate dell’Ateneo coerente ed organica, attraverso strategie di comunicazione integrata nelle aree della comunicazione istituzionale, di marketing, economico-finanziaria, interna e rivolta ai co-makers.

Macroattività

  • Sviluppo della comunicazione istituzionale volta a favorire la conoscenza delle attività dell’ente attraverso il quotidiano rapporto con gli organismi di informazione scritta e radiotelevisiva;
  • Cura dell'attività di pubblicazione della collana di Ateneo, nonché della sua promozione e distribuzione, del “Bollettino Ufficiale di Ateneo” (periodico di atti normativi ed amministrativi), di una “news-letter” dell’Università;
  • Cura del proprio sito Web, al dominio “Comunicazione.unisa.it”, mediante aggiornamenti quotidiani delle sezioni “Rassegna stampa”, “Comunicati” e “News”;
  • Cura delle rassegne stampa giornaliere, periodiche e monografiche;
  • Redazione di comunicati stampa e redazionali;
  • Promozione e coordinamento di azioni pubblicitarie;
  • Promozione e coordinamento dell’organizzazione di eventi (Exposcuola, Campusinfesta, Saloni di Orientamento ecc.);
  • Organizzazione di conferenze stampa per la promozione di attività istituzionali dell’Ateneo e delle proprie articolazioni (Facoltà, Dipartimenti ecc.);
  • Promozione e coordinamento dell'attività di partnership con enti ed aziende finalizzate alla promozione dell’immagine dell’Ateneo ed al potenziamento dell’informazione all’utenza;
  • Progettazione e realizzazione di strumenti di comunicazione, cartacei e digitali;
  • Analisi, secondo metodologie scientifiche, della rassegna stampa di Ateneo;
  • Gestione in collaborazione con il CED, del WEB d’Ateneo;
  • Cura e aggiornamento del “Numero Verde” con risponditore automatico dell’Ateneo;
  • Realizza azioni di gadgeting.

Contatti