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Ufficio Relazioni con il Pubblico

Gestire le relazioni con il pubblico in conformità a quanto previsto dalle norme in materia di informazione e comunicazione tra l’Amministrazione e l’utente.

  • Gestione delle relazioni con il pubblico;
  • Assicurazione dell’esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modifiche e integrazioni;
  • Supporto ai cittadini nell’utilizzazione dei servizi offerti, anche attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative ed amministrative e l’informazione sulle strutture e sui compiti dell’Amministrazione;
  • Promozione dell’adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordinamento delle reti civiche;
  • Attuazione, mediante l’ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, dei processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
  • Assicurazione dell’informazione e comunicazione interna (tra l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e le altre strutture operanti nell’Amministrazione); nonché esterna, in particolare, fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle altre Amministrazioni.

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