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LE CITTÀ DELLA MODA E IL MADE IN ITALY COME ECONOMIA SOSTENIBILE
L'arte, il cibo, la musica e la moda sono risorse immateriali su cui, almeno in teoria, si punta molto per lo sviluppo del nostro paese. La moda, in particolare, è un settore strettamente legato ai luoghi di produzione, alle città, dove si concentrano aziende ed eventi. Un approccio al tema di ricerca secondo una pluralità di punti di vista:1) Il made in italy come modello di business con le 4 filiere tradizionali del legno/arredo, tessile/abbigliamento; 2) Sperimentare un modello di sostenibilità che coinvolga il processo produttivo e sia rappresentativo come significato, come valore immateriale, anche nel prodotto; 3) l'impatto sociale e urbanistico determinato dal sistema della moda nelle città a livello global-locale; 4) i “luoghi della moda” nella pluralità di accezioni possibili per tale locuzione per sperimentare - ove possibile - ipotesi di lavoro tese alla messa a punto di linee guida progettuali.
Struttura | Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF | |
Responsabile | PLUTINO Antonina | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 1.400,00 euro | |
Periodo | 20 Novembre 2017 - 20 Novembre 2020 | |
Proroga | 20 febbraio 2021 | |
Gruppo di Ricerca | PLUTINO Antonina (Coordinatore Progetto) |