Research | Projects
Research Projects
PEER TUTORING ED INTEGRAZIONE DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI CON DISABILITÀ
Partecipantipeer-tutor e loro tuteeStrumentiIntervista semi-strutturata, costruita ad hoc ed ispirata al costrutto dell’intervista narrativa (Bruner, 1991; Smorti, 1997). Procedure di analisiLa ricerca adotterà una modalità di analisi quanti-qualitativa, che si basa sull’interpretazione delle modalità di risposta dei partecipanti. Le interviste saranno trascritte, protocollate ed unificate in un unico corpus testuale. Sarà eseguita un’analisi del contenuto testuale (narrazioni) con software dedicati.Aspetti originaliL'utilizzo delle analisi delle narrazioni alla ricerca di nuclei tematici comuni, per confrontare i dati in modo più complesso rispetto alla più diffusa analisi quali-quantitativa in psicologia.
Department | Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana”/DIPMED | |
Principal Investigator | SAVARESE Giulia | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 1.948,13 euro | |
Project duration | 11 December 2013 - 11 December 2015 | |
Research Team | SAVARESE Giulia (Project Coordinator) CERSOSIMO Giuseppina (Researcher) CIOFFI Carmine (Researcher) COPPOLA Giangennaro (Researcher) COZZOLINO MAURO (Researcher) DI SALLE Francesco (Researcher) FASANO ORESTE (Researcher) MARSICO GIUSEPPINA (Researcher) MOLLO Monica (Researcher) PECORARO Nadia (Researcher) TATEO LUCA (Researcher) TERRALAVORO Giuseppe (Researcher) URSOLEO Mario (Researcher) |