Research | Projects
Research Projects
COGNITIVE AND SEARCHES BEHAVIORS AS SEEDS TO BUILD A CONSUMER SHOPPING OF PREFERENCES
La prototipazione del Consumer Shopping Vault richiede l'esecuzione di alcuni compiti (task d'ora in poi) nel campo delle neuroscienze cognitive e del computational social trend modelling.In particolare, il Consumer Feature Space sarà generato usando feature identificate tramite servizi euristici, alcuni dei quali sono descritti in [1].L' identificazione delle altre funzioni correlate, prima di essere aggiunte Consumer Feature Space, richiede una sperimentazione su larga scala, per valutare il loro beneficio sia dal punto di vista cognitivo sia dal punto di vista decisionale.Alcuni task:Task 1. E-commerce Shopping Process Learning Tool - Implementazione di un framework sperimentale per fornire informazioni qualificate sui prodotti in modo che i consumatori possano gli acquisti pianificando esplicitamente le loro azioni oppure giustificando le loro scelte (metacognitivamente).Task 2. Evaluation of different product features - Raccolta dati da siti web di e-commerce, con l'obiettivo di mostrare come possono essere utilizzati al fine di apprendere le preferenze relative dei consumatori per le diverse caratteristiche del prodotto.Task 3. Modellazione matematica delle opinioni dei consumatori - Le opinioni dei consumatori saranno modellate applicando i Tensor Space e la Pointwise Mutual InformationBibliografia[1] E. D'Avanzo, T. Kuflik, E-Commerce Websites Services Versus Buyers Expectations: An Empirical Analysisof the Online Marketplace, International Journal of Information Technology & Decision Making, 12(04) (2013) 651-677.
Department | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Principal Investigator | D'AVANZO Ernesto | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 1.342,00 euro | |
Project duration | 28 July 2015 - 28 July 2017 | |
Research Team | D'AVANZO Ernesto (Project Coordinator) |