Programma Visiting Professors - UNISA call 2023

Scadenza 31 gennaio 2024 - 23:59

Scadenza 31 gennaio 2024 - 23:59

Per l'anno 2024 è indetta una procedura pubblica per la selezione di n. 30 studiosi stranieri o italiani, non fiscalmente residenti in Italia, di elevata qualificazione scientifica, appartenenti a istituzioni universitarie, di ricerca o di alta formazione non italiane per svolgere le seguenti tipologie di attività:

  • ricerca congiunta (Visiting researcher chiamato a svolgere esclusivamente attività di ricerca all’interno di una struttura o di uno o più dipartimenti dell’Ateneo);
  • didattica (Visiting professor invitato a svolgere presso l’Università degli Studi di Salerno corsi, moduli, cicli di lezioni o di seminari).

Le proposte potranno includere entrambe le tipologie di attività, ma in fase di presentazione della domanda dovrà essere selezionata una sola opzione in base all'attività prevalente.

Possono essere proposte le seguenti categorie di visite:

  • Visiting researchers (categoria A): visite per periodi pari a 30 giorni da svolgersi in maniera continuativa;
  • Visiting professors (categoria B): visite per periodi pari a 90 giorni da svolgersi in maniera continuativa.

Le mobilità potranno essere proposte solo per visite di "outstanding researchers/professors" anche emeriti, ovvero ricercatori e docenti con un eccellente track record e in possesso di riconoscimenti internazionali per i loro risultati in campo scientifico e/o accademico.

Le mobilità devono essere fruite nel periodo compreso tra il 19.02.2024 e 31.12.2024. La data di conclusione del progetto è il 31.12.2024.

Visiting professors/researchers in quiescenza e che non svolgono attività accademiche non sono eleggibili.

Scadenza: 31 gennaio 2024 - 23:59 ora locale.

The University of Salerno has launched for the year 2024 a call to select 30 foreign or Italian scholars, non-tax resident in Italy, with high scientific qualifications, belonging to non-Italian university, research or higher education institutions, to carry out the following activities

  • joint research;
  • teaching activities.

Both activities may be included in the proposal, but only one option must be selected when submitting the application, based on the prevailing activity.

The following categories of visits can be proposed:

  • category A: visits for periods equal to 30 days to be carried out continuously;
  • category B: visits for periods equal to 90 days to be carried out continuously.

Mobility can only be proposed for visits by "outstanding researchers/professors" including emeriti, i.e. researchers and lecturers with an excellent track record and international recognition for their scientific and/or academic achievements.

Mobility must take place between 15.02.2024 and 31.12.2024. The end date of the project is 31.12.2024.

Visiting professors/researchers in retirement and not carrying out academic activities are not eligible.

Deadline: 31 January 2024 - 23:59 local time.

Pubblicato il 22 Gennaio 2024