Ricerca | Il Dipartimento di Informatica in cima alla classifica dei dipartimenti italiani per la qualità della ricerca.
Ricerca Il Dipartimento di Informatica in cima alla classifica dei dipartimenti italiani per la qualità della ricerca.
Il Dipartimento di Informatica dell'Università di Salerno si conferma, ancora una volta, uno dei migliori dipartimenti italiani. Nella valutazione preliminare rilasciata dal Ministero dell'Università e della Ricerca è risultato essere l'unico Dipartimento di Informatica in Italia, ad aver ricevuto la massima valutazione, pari a 100 su 100. Questa valutazione fa seguito a un'analoga valutazione per il periodo 2018-2022 in cui il Dipartimento di Informatica dell'Università di Salerno fu uno dei soli tre dipartimenti di Informatica italiani ad essere dichiarato "Dipartimento di Eccellenza", e l'unico del Sud Italia. Questi riconoscimenti ci riempiono di orgoglio e confermano l'assoluta eccellenza della scuola salernitana di Informatica, sia al livello nazionale che internazionale.
A questo si aggiunge la nostra soddisfazione di poter
offrire, ai giovani della nostra regione, un percorso di studi che si appoggia su una struttura dipartimentale di grandissimo valore, come il Ministero dell'Università e Ricerca continua a certificare.