Biblioteca di Dipartimento

Ricerca Biblioteca di Dipartimento

La biblioteca del Dipartimento di Scienze Economiche è stata costituita nel 1985 con l’unione del patrimonio librario dell’Istituto di Economia Politica (circa 5000 volumi) e dell’Istituto di Storia Economica (circa 4000 volumi). Successivamente si è arricchita di altri 6000 volumi, e ha attivato abbonamenti a circa 300 testate di periodici.
Nel 1996 la biblioteca del DiSES è stata ulteriormente ampliata con l’acquisizione del materiale librario proveniente dall’Istituto di Statistica (circa 6000 volumi e 40 testate di periodici), nonché di tutte le pubblicazioni ISTAT.

Nel 2018, per motivi organizzativi e per migliorare la fruizione dei testi da parte degli studenti e dei docenti, l’intero patrimonio librario del Dipartimento è stato trasferito presso la Biblioteca Centrale dell’Ateneo “E. R. Caianello”:
https://www.biblioteche.unisa.it/

Servizi offerti

Per accedere all'elenco dei servizi disponibili presso le biblioteche dell'Università degli Studi di Salerno cliccare qui.

Document Delivery (progetto Nilde)

È un servizio destinato a docenti e ricercatori per la fornitura di articoli di riviste o di atti di convegni, conferenze, report o altro materiale non posseduti dalle biblioteche UNISA. Il materiale richiesto viene inviato via e-mail direttamente all'utente.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: https://nilde.bo.cnr.it/

Consultazione on-line dei cataloghi (Cataloghi e risorse di Ateneo)

  • Catalogo collettivo di Ateneo (in tale catalogo è anche possibile consultare i testi del patrimonio librario del dipartimento trasferito presso la Biblioteca Centrale dell’Ateneo)

Riviste sul web