Laboratori Didattici

Laboratories

Il Dipartimento di Informatica, nell'ambito dei corsi di laurea in Informatica e dei singoli insegnamenti di informatica impariti nelle diverse lauree scientifiche, gestisce un sistema di aule didattiche, dotate di oltre 200 postazioni di lavoro e attrezzature multimediali. Le diverse aule, sono integrate in un'unica infrastruttura virtualizzata denominata "Virtual Lab" che consente di istanziare, in ciascun laboratorio fisico, l'ambiente operativo richiesto per ciascun insegnamento.

Didattica

I Laboratori didattici sono:

  • Laboratorio Grace M. Hopper (Inv. 12B, piano -1)
  • Laboratorio Jean E. Sammet (Inv. 12B, piano -1)
  • Laboratorio P13 (Inv. 13B, piano 1)


Il CdS di Informatica si avvale anche dei laboratori specialistici di ricerca del Dipartimento di Informatica per lo svolgimento di tirocini, tesi e per le attività didattiche relative ad insegnamenti specialistici (per esempio della laurea Magistrale in Informatica).

Accesso ai Laboratori Didattici

Per richiedere le credenziali di accesso ai computer nei laboratori didattici di Informatica occorre:

  1. compilare e stampare il modulo online;
  2. il modulo dovrà essere consegnato dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 al Sig. Fulvio Marino - staff tecnico del Dipartimento di Informatica: stecca 7, II piano, stanza n. 13;
  3. il modulo dovrà essere firmato all'atto della consegna esclusivamente dal richiedente, munito di un documento di identità in corso di validità.

Download