Bandi UNISA - ADISURC

Borse di Studio Bandi UNISA - ADISURC


Gli studenti interessati potranno presentare domanda, esclusivamente on-line, accedendo dal sito dell’ADISU Salerno: http://www.adisu.sa.it oppure dal sito dell’Università degli Studi di Salerno http://www.unisa.it, selezionando login e immettendo nome utente e password personale.

Le scadenze per la presentazione della domanda di Borsa di Studio sono le seguenti:

11 settembre 2017, ore 12.00, per gli studenti che per l’a.a. 2017/2018 si iscrivono ai primi anni e ad anni successivi dei corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dei corsi di dottorato di ricerca e delle scuole di specializzazione obbligatorie per l’esercizio della professione;

9 novembre 2017, ore 12.00, per gli studenti iscritti (o in attesa di iscrizione) per l’a.a. 2017/2018 al primo anno e ad anni successivi dei Conservatori di Avellino e di Salerno.

I candidati potranno inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica borsedistudio1718@unisa.it cui sarà dato riscontro, di norma, personalmente ovvero, per i quesiti ritenuti di interesse comune, mediante l’aggiornamento delle eventuali FAQ consultabili sul sito www.adisu.sa.it. Sarà data risposta solo ai quesiti pervenuti entro le ore 9 del giorno 8 settembre 2017.

Si fa presente che non sarà data risposta ai quesiti nei giorni di sabato e domenica nonchè nel periodo 14 -18 agosto nel quale è stata disposta la chiusura del Campus Universitario.

I candidati potranno, inoltre, recarsi presso gli uffici amministrativi dell’ADISU SALERNO, sito a Fisciano alla Via della Tecnica 1, aperto il mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, nel periodo dal 28 luglio all’ 8 settembre, fatta salva la settimana dal 14 al 18 agosto durante la quale è stata disposta la chiusura dell’Ateneo.

StrutturaATENEO
Decreton. 3 del 28 Luglio 2017

Sono state approvate le graduatorie provvisorie per il conferimento dei benefici di cui al Bando di concorso per l’a. a. 2017/2018 agli studenti iscritti o in attesa di iscrizione ai primi anni e ad anni successivi dei corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico e dei dottorati di ricerca dell’Università degli Studi di Salerno.

Per gli studenti “fuori sede” l’assegnazione del posto alloggio è segnalata dalla presenza della dicitura CAMPUS. A decorrere dal giorno 28 settembre 2017 e fino alle ore 12.00 del giorno 04 ottobre 2017, verrà attivata nella Home Page dell’ADISU, nell’area di compilazione della domanda, la funzione di accesso on line per produrre le “istanze di rettifica” da parte degli studenti inseriti nelle graduatorie provvisorie Borsa di Studio a.a. 2017/18 partecipanti al concorso con scadenza 11 - 18 settembre 2017.

Nel periodo suddetto, tutti gli studenti interessati potranno effettuare le rettifiche di cui all’art. 8 del Bando Unico e alle ulteriori indicazioni al predetto articolo previste nell’Appendice dell’ADISU Salerno cliccando sulla voce “MODULO RETTIFICA” presente accanto alla tipologia di domanda “Borsa di Studio” nell’elenco delle domande già inviate all’Azienda provvedendo a confermare l’invio. Dopo le ore 12.00 del giorno 04 ottobre 2017 l’applicazione on line non sarà più disponibile. Si ricorda, infine, che gli studenti dovranno regolarizzare l’iscrizione all’anno accademico 2017/18 improrogabilmente ed a pena di esclusione entro i termini stabiliti dal Bando e successive modificazioni.

Per consultare le graduatorie collegarsi al seguente link del sito web dell'Adisu-Salerno:

http://www.adisu.sa.it/4/servizi-edisu/graduatorie/graduatorie-aa-20172018.html

StrutturaATENEO
Scadenza28 Settembre 2017 SCADUTO

Da oggi fino al 16 luglio p.v. è online il nuovo bando per l’assegnazione di 100 borse di studio in servizi a studenti con protezione internazionale, per l’accesso a corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca presso le università italiane.

Il Ministero dell’Interno, di concerto con la CRUI e in collaborazione con l’ANDISU, ha messo a disposizione, per la seconda annualità, 100 borse di studio in servizi per gli studenti titolari di protezione internazionale.

In considerazione della valenza dell’iniziativa, che rappresenta un importante tassello nella strada dell’integrazione, e del positivo risultato raggiunto con il bando a. a. 2016/2017, si è proceduto, anche per l’anno accademico 2017/2018, alla predisposizione di un nuovo bando al quale possono partecipare:

- gli studenti, vincitori del bando per l’A.A. 2016/2017, per i quali sussiste lo status di titolari di protezione internazionale, che hanno diritto alla conferma della borsa di studio;

- i titolari di protezione internazionale in possesso di un titolo di studio valido per l’iscrizione al corso di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico o dottorato di ricerca prescelto, che si iscrivono per la prima volta al sistema universitario italiano.

Bando e modalità di partecipazione sono consultabili sul sito CRUI alla pagina: https://www.crui.it/component/k2/item/3271-bando-per-100-borse-di-studio-per-studenti-con-protezione-internazionale-per-l-accesso-a-corsi-di-laurea-e-dottorati-di-ricerca-nll-a-a-2017-18.html

Per eventuali ulteriori informazioni si prega di scrivere a: refugees@crui.it

Scadenza16 Luglio 2017 SCADUTO

Il MIUR ha bandito un concorso pubblico per titolo per l'assegnazione di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, nonchè degli orfani e dei figli delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, delle vittime e dei superstiti figli ed orfani delle vittime del dovere.

Il bando è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nl 17 del 03.03.2017.

StrutturaStruttura Esterna