Per il 2023/24 l’Offerta didattica di UNISA consentirà di scegliere tra 93 corsi di studio, che spaziano dalle scienze della vita e della salute alle scienze esatte, dagli ambiti umanistico e giuridico-economico a quelli ingegneristico ed informatico.
Ai corsi di Laurea triennale, Laurea magistrale a ciclo unico, si aggiunge anche un’ampia offerta di corsi post-laurea che include percorsi per la formazione degli insegnanti, master e corsi di perfezionamento, dottorati di ricerca e scuole di specializzazione.
Obiettivo del nuovo Manifesto degli Studi UniSa è quello di presentare un’offerta formativa sempre più ampia, arricchita da corsi di studio innovativi, attrattivi, ma soprattutto in linea con i cambiamenti della società e con le evoluzioni del mondo delle professioni.
In particolare, l’Ateneo ha individuato nella multidisciplinarietà dei percorsi il paradigma attraverso cui formare figure di laureati e laureate che sappiano cogliere al meglio le complessità dell’attualità e ad esse sappiano rispondere con competenze adeguate e aggiornate.
In tale ottica, l’Offerta formativa dell’Ateneo prevede per l’anno accademico l'arrivo di 3 nuovi corsi di studio: la Laurea triennale professionalizzante in Tecniche per l’edilizia e il territorio (L-P01 erogata dal Dipartimento di Ingegneria Civile /DICIV) e i due corsi di Laurea magistrale rispettivamente in Electrical Engineering for Digital Energy (LM-28 del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica applicata /DIEM) e in Sicurezza Informatica e Tecnologie Cloud (LM-66 del Dipartimento di Informatica /DI).
I tre nuovi corsi di studio saranno ospitati presso la nuova sede "UNISA-POLO DI AVELLINO".
A breve, in questa pagina, maggiori informazioni sul nuovo Polo.