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Helpdesk

Servizi on Line Helpdesk

Il supporto per tutti gli utenti dell’Ateneo a proposito di prodotti o servizi informatici e tecnologici.


Il servizio di help desk è basato su una piattaforma software che gestisce via web, in modo semplice e intuitivo, le esigenze di assistenza tecnica su prodotti o servizi informatici e tecnologici.

Grazie a questo sistema, ogni utente provvisto di credenziali CAU può richiedere assistenza per informazioni generali o malfunzionamenti di postazioni di lavoro, telefonia fissa e mobile, apparati di rete, servizi connessi, aprendo un’esigenza sul portale dell'help desk.

Ogni esigenza (ticket) viene tracciata dalla creazione alla risoluzione il che permette di seguire l'intero ciclo di vita delle richieste e di effettuare estrazioni statistiche e riepilogative. L'organizzazione è strutturata in modo tale da attivare direttamente i settori di competenza e monitorare costantemente l'evoluzione degli interventi.

Il sistema inoltre è in evoluzione continua e quindi, per ogni nuovo servizio, prodotto o struttura, si crea una corrispondente coda di assistenza visibile da tutti gli utenti interessati a quell’ambito.

Per un manuale completo sull'uso del cruscotto dell'help desk cliccare qui

STATISTICHE 2019 PER I TICKET DEL SERVIZIO HELPDESK

 RisoltiRespinti In stalloAperti Nuovi Totali
Gennaio 65238116680
Febbraio 682731615723
Marzo74622199778
Aprile468434229546
Maggio663457144787
Giugno7616788134996