Helpdesk

Servizi On Line per studenti, personale, docenti | Università degli Studi di Salerno

Il supporto per tutti gli utenti dell’Ateneo a proposito di prodotti o servizi informatici e tecnologici.


Il servizio di help desk è basato su una piattaforma software che gestisce via web, in modo semplice e intuitivo, le esigenze di assistenza tecnica su prodotti o servizi informatici e tecnologici.

Grazie a questo sistema, ogni utente provvisto di credenziali CAU può richiedere assistenza per informazioni generali o malfunzionamenti di postazioni di lavoro, telefonia fissa e mobile, apparati di rete, servizi connessi, aprendo un’esigenza sul portale dell'help desk.

Ogni esigenza (ticket) viene tracciata dalla creazione alla risoluzione il che permette di seguire l'intero ciclo di vita delle richieste e di effettuare estrazioni statistiche e riepilogative. L'organizzazione è strutturata in modo tale da attivare direttamente i settori di competenza e monitorare costantemente l'evoluzione degli interventi.

Il sistema inoltre è in evoluzione continua e quindi, per ogni nuovo servizio, prodotto o struttura, si crea una corrispondente coda di assistenza visibile da tutti gli utenti interessati a quell’ambito.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il manuale utente per i dipendenti e quello per gli studenti.


STATISTICHE DEGLI ULTIMI 12 MESI PER IL SERVIZIO HELPDESK

 RisoltiRespintiIn stalloApertiNuoviTotali
Marzo201974622199778
Aprile2019468434229546
Maggio2019663457144787
Giugno20197616788134996
Luglio2019110599103631289
 Agosto2019266122113303
Settembre2019114572288641326
Ottobre2019149465579831717
Novembre2019120262971841392
Dicembre20197742126242892
Gennaio20208904756811038
Febbraio202089813785461049