Borse e Premi

Bandi, Gare e Opportunità Borse e Premi


Per l'ottavo anno consecutivo, Portolano Cavallo Studio Legale, al fine di promuovere gli studi in alcuni ambiti disciplinari e sostenere gli studenti più meritevoli, istituisce due premi di 1.000 € lordi ciascuno.

- n. 1 premio per tesi di laurea in Diritto della Comunicazione e delle Tecnologie

- n. 1 premio per tesi di laurea in Diritto Societario

StrutturaStruttura Esterna
Scadenza31 Dicembre 2016 SCADUTO
DestinatariLaurea specialistica o a ciclo unico in Giurisprudenza (o equipollenti) nel periodo compreso tra il 16 novembre 2015 e il 15 novembre 2016
Numero Posti2

Bando patrocinato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
L’iscrizione e la partecipazione al Premio è completamente gratuita e non comporta alcun obbligo.

TitoloTalent House – Bathroom Edition ed Energy System
StrutturaStruttura Esterna
Scadenza20 Giugno 2016 alle ore 12:00 SCADUTO
DestinatariStudenti di Architettura, Ingegneria, Design e Affini

Al Premio possono partecipare tutti i Laureati o Laureandi (Laurea precedente ordinamento o Laurea Magistrale) delle Facoltà di Ingegneria (Civile, della Prevenzione e della Sicurezza, Elettrica, Elettronica, Energetica, dei Sistemi Edilizi, per l’Ambiente e il Territorio, Informatica, Meccanica, ecc.), Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche e Sociali di tutte le Cattedre nazionali che avranno discusso la Tesi e conseguito la Laurea nel periodo dal 01/01/2015 al 28/02/2016.

StrutturaStruttura Esterna
Scadenza15 Marzo 2016 SCADUTO
StrutturaStruttura Esterna
Scadenza9 Febbraio 2016 SCADUTO
DestinatariLaureati dei due livelli e diplomati nei master e nei dottorati di ricerca presso le Università italiane, nell'a.a. 2013-2014
Numero Posti2

È aperto il bando di selezione per la partecipazione alle attività formative del Contamination Lab Napoli, attivato in Campania presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell'Ateneo "Federico II" di Napoli nell'ambito del bando Start Up - Linea 4, promosso dal MIUR e dal MISE.
L'attività di propone di avviare percorsi di contaminazione tra studenti di discipline diverse con lo scopo di promuovere la cultura dell'imprenditorialità, dell'innovazione e del fare, l'interdisciplinarietà e nuovi modelli di apprendimento.
Il Contamination Lab Napoli ha l'obiettivo di valorizzare le diverse forme di creatività giovanile al fine di promuovere, negli studenti partecipanti, una cultura digitale d'impresa e la nascita di startup e imprese innovative nei seguenti settori strategici: "Green Economy", "Smart Technology", "Arte e Design", "Media e industria culturale".
Il percorso formativo è totalmente gratuito per i 30 studenti che saranno selezionati e che avranno l'opportunità di sviluppare idee di imprese innovative, anche attraverso l'utilizzo delle tecnologie digitali, nel confronto con professionisti, esperti dell'ecosistema startup, associazioni imprenditoriali, istituzioni ed investitori.

TitoloContamination Lab Napoli
StrutturaStruttura Esterna
Scadenza4 Gennaio 2016 alle ore 12:00 SCADUTO
DestinatariStudenti iscritti ad un corso di laurea specialistica, magistrale e/o a ciclo unico, o al terzo anno dei Corsi di laurea triennali.
Numero Posti35
TitoloPremio per una tesi di laurea su argomenti riguardanti Bassano del Grappa ed il Bassanese
StrutturaStruttura Esterna
Scadenza13 Novembre 2015 alle ore 12:15 SCADUTO
DestinatariLaureati che abbiano discusso negli anni solari 2014/2015 una tesi di laurea di secondo livello o "vecchio ordinamento"
  • Home