Mobilità in Ingresso

International Mobilità in Ingresso


È indetta una selezione pubblica per l'assegnazione di due (2) borse di studio per l’iscrizione ai seguenti corsi di laurea magistrale in offerta dal Dipartimento di Studi Politici e Sociali DISPS:

• Management delle attività sportive e motorie per il benessere sociale
• Organizzazione, valutazione e supervisione dei Servizi sociali
• Sociologia del cambiamento ambientale e digitale

La selezione è riservata a studenti titolari di protezione internazionale e temporanea nell’ambito dell’edizione 8.0 del progetto University Corridors for Refugees - UNICORE, il cui obiettivo è di promuovere il diritto dei rifugiati all’istruzione superiore, creando corridoi universitari da Bangladesh, Burkina Faso, Camerun, Etiopia, India, Kenya, Mozambico, Niger, Nigeria, Sudafrica, Uganda, Zambia e Zimbabwe verso l’Italia.
Le borse di studio sono assegnate per gli anni accademici 2026/2027 e 2027/2028.
I candidati devono essere in possesso di un titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto valido per l'accesso a un corso di laurea magistrale in Italia.

StrutturaATENEO
Scadenza7 Maggio 2026 alle ore 12:00 SCADE FRA 19 GIORNI
Programma di MobilitàUNISA Scholarship Programme (Students Opportunities)
Numero posti2
Decreton. 661 del 10 Aprile 2026
Protocollon. 95349 del 10 Aprile 2026
Repertorion. 661 / 2026

Bando di selezione per l’assegnazione di borse di studio UNISA a studenti internazionali non UE per l’iscrizione ai corsi di laurea magistrale dell’Università di Salerno - A.A. 2026/2027

ATENEO
Scadenza8 Maggio 2026 alle ore 23:59 SCADE FRA 20 GIORNI
Programma di MobilitàUNISA Scholarship Programme (Students Opportunities)
DestinatariStudenti internazionali
48
n. 543 del 23 Marzo 2026
n. 84015 del 23 Marzo 2026
n. 543 / 2026
  • Home