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Opportunità per il Diritto allo Studio


Bando per l'iscrizione all'Asilo Nido Aziendale Anno Educativo 2018/19

Si comunica che è stato emanato il bando di iscrizione all'Asilo Nido Aziendale “Roberto Mazzetti” dell'Università degli Studi di Salerno per l'anno educativo 2018/19.

Hanno diritto di accesso all'Asilo Nido Aziendale i figli delle seguenti categorie:
Personale docente e ricercatore, Personale tecnico-amministrativo di ruolo, Titolari di assegno di ricerca, Titolari di contratto a tempo determinato, Dottorandi, Titolari di borsa di studio post Laurea o Post doc, Studenti regolarmente iscritti e frequentanti i Corsi di studio di I e di II ciclo dell'Ateneo; Residenti nel Comune di Fisciano, altre tipologie di utenze (es. residenti in altri Comuni, ecc.).

Gli interessati potranno visionare la struttura con tutte le sue dotazioni, fissando un appuntamento per le giornate del 7, 14 e 21 giugno 2018 dalle ore 9.30 alle ore 12.30, inviando una mail: info@nasceunsorriso.it o telefonando al numero 0971443463 (rif. dott.sse Concetta Palese e Carmela Sgaramella).

La domanda di iscrizione redatta sul modulo prestampato, allegato n. 1 per il personale dell'Ateneo e studenti universitari, allegato n. 2 per le altre tipologie di utenze utilizzando il format disponibile all'indirizzo web http://www3.unisa.it/vivere_il_campus/asilo/iscrizioni/index, firmata dal richiedente la prestazione o, in casi particolari e debitamente documentati, da chi ne fa le veci (tutore, affidatario, ecc.), dovrà essere consegnata a mano presso l'Ufficio Diritto allo Studio (sig.ra Diana Liguori) dell'Area III Didattica e Ricerca, ubicato presso il Rettorato, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00, oppure trasmessa via fax al n. 089/968795.
Le domande che perverranno entro il termine previsto consentiranno l'inserimento presso l'Asilo nido aziendale dal 03 settembre 2018.

StrutturaATENEO
Scadenza2 Luglio 2018 alle ore 12:00 SCADE FRA 9 GIORNI
UNISA PREMIA IL MERITO - A.A. 2016/17

UNISA PREMIA IL MERITO

A.A. 2016/17

È consultabile l’elenco provvisorio dei beneficiari del contributo (pari alla tassa d’iscrizione e ai contributi di iscrizione, con esclusione dell’imposta di bollo e della tassa regionale per il diritto allo studio) stabilito dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 13/07/2017, a favore degli studenti in possesso, nell’anno accademico 2016/17, dei requisiti di merito.

Eventuali osservazioni possono essere presentate entro il termine massimo del 13 giugno 2018 inviando all’Ufficio Diritto allo Studio a mezzo posta elettronica all’indirizzo dirstu@unisa.it, la scansione del modulo allegato, compilato e firmato, utilizzando esclusivamente l’account di posta elettronica istituzionale (es. M.ROSSI129@STUDENTI.UNISA.IT).

Non saranno prese in considerazione istanze di rettifica presentate con modalità diverse.

Come stabilito dal Consiglio di Amministrazione, l’elenco provvisorio dei beneficiari è pubblicato anche all’Albo Ufficiale di Ateneo al seguente link

http://web.unisa.it/ateneo/albo

Si coglie l’occasione per ricordare che ai fini della riscossione del contributo è necessario aver inserito nella propria area riservata il codice iban relativo ad un conto corrente bancario/conto banco posta/carta prepagata.

StrutturaATENEO
Selezione per l'assegnazione di collaborazioni a tempo parziale degli studenti per l'anno accademico 2017/18, ai sensi dell'art. 13 della Legge del 2 dicembre 1991, n. 390, del DPCM 9 Aprile 2001 e del D. L.vo 29 marzo 2012, n. 68
StrutturaATENEO
Scadenza15 Giugno 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Numero Posti495
Protocollon. 96352 del 27 Aprile 2018
Repertorion. 3411 / 2018
Borse di studio A.A. 2017/18

L’ADISURC – Salerno ha approvato le Graduatorie Assestate e relativo scorrimento per il conferimento della Borsa di Studio - di cui al Bando di Concorso per l’a.a. 2017/2018 agli studenti iscritti ai Primi Anni ed agli Anni Successivi al primo dei corsi di laurea, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico e dei corsi di Dottorato di Ricerca dell’Università degli Studi di Salerno e degli studenti iscritti ai corsi di laurea di 1° e 2° livello dei Conservatori “D.Cimarosa” di Avellino” e “G. Martucci” di Salerno. Gli studenti interessati potranno consultare le graduatorie Assestate per verificare la propria posizione al sito “www.adisu.sa.it”–AREA GRADUATORIE. Gli stessi potranno consultare il dettaglio della propria posizione in graduatoria accedendo nella home page del sito www.adisu.sa.it, all’area Borsa di Studio “domanda on line- consulta esiti” inserendo login e password. L’importo borsa per gli studenti concessi è leggibile, per esigenze di privacy, solo nell’area riservata di ciascuno studente. Si precisa che l’importo della borsa per gli studenti idonei, indicato nell’area riservata, è quello che avrebbero percepito in caso di concessione della borsa di studio. Si rende noto che, ai fini dell’incasso delle rate di Borsa di Studio, ove non avessero già comunicato il codice IBAN gli studenti beneficiari (individuati quali “Concessi”) dovranno procedere ad effettuare tale comunicazione on line compilando l’apposito form “Inserimento IBAN” pubblicato sul sito http://www.adisu.sa.it, nell’area riservata “domanda on line”, previo inserimento della login e password personale entro il 22 maggio 2018, in mancanza del rispetto del predetto termine le somme spettanti non potranno essere erogate entro il mese di giugno 2018.

L’ADISURC Campania, inoltre, ha approvato lo scorrimento integrale delle Graduatorie Assestate di cui al Bando di Concorso per l’a.a. 2017/2018 agli studenti iscritti ai Primi Anni ed agli Anni Successivi al primo dei corsi di laurea, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico e dei corsi di Dottorato di Ricerca dell’Università degli Studi di Salerno e degli studenti iscritti ai corsi di laurea di 1° e 2° livello dei Conservatori “D.Cimarosa” di Avellino” e “G. Martucci” di Salerno, in qualità di beneficiario dell’intervento ammesso a finanziamento comunitario finalizzato allo scorrimento degli elenchi degli idonei non beneficiari del concorso borse di studio indetto dall’ADISU per l’anno accademico 2017/2018 per l’Azione 10.5.2 Asse III POR Campania FSE 2014-2020 Ob. Sp. 17 a copertura della sola quota in denaro.

Gli studenti interessati potranno consultare le graduatorie Assestate per verificare la propria posizione al sito “www.adisu.sa.it”– AREA GRADUATORIE. Gli stessi potranno consultare il dettaglio della propria posizione in graduatoria accedendo nella home page del sito www.adisu.sa.it, alla sezione “In evidenza – Domanda on line per erogazione servizi attivi - AREA UTENTE ADISU - Domanda borsa di studio a.a. 2017/2018 - Consulta esiti” inserendo login e password. L’importo borsa per gli studenti concessi è leggibile, per esigenze di privacy, solo nell’area riservata di ciascuno studente.

Ai fini dell’incasso delle rate di Borsa di Studio gli studenti beneficiari dovranno procedere ad effettuare la comunicazione del codice IBAN on line compilando l’apposito form “Inserimento IBAN” pubblicato sul sito http://www.adisu.sa.it, nell’area riservata “domanda on line”, previo inserimento della login e password personale.

Si precisa che le somme verranno erogate solo dopo tale comunicazione e successivamente all’effettivo accredito dell’importo finanziato da parte dei competenti organi regionali.

TitoloGraduatorie assestate e scorrimenti
StrutturaATENEO
Scadenza3 Maggio 2018 SCADUTO
Due borse di studio riservate a studenti iscritti a un corso di laurea specialistica o master di primo livello. iDoctors.it, azienda leader nel settore delle prenotazioni online di prestazioni mediche, indice un bando per l'affidamento di 2 borse di studio a fondo perduto del valore di 1000€ ciascuna. L'iniziativa ha lo scopo di sostenere il percorso di studenti meritevoli iscritti a un corso di laurea specialistica o master di primo livello. Per candidarsi, gli studenti dovranno inviare il materiale richiesto a partire dal 16 novembre 2017 ed entro e non oltre le ore 24.00 del 22 Dicembre 2017. La graduatoria definitiva sarà pubblicata entro il 31 gennaio 2018 sul sito www.idoctors.it, sulla pagina dedicata alla borsa di studio.
TitoloBorse di studio iDottori.it per studenti universitari meritevoli
StrutturaStruttura Esterna
Scadenza22 Dicembre 2017 alle ore 0:00 SCADUTO
Numero Posti2
Bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio, servizi abitativi presso le residenze universitarie e contributi per mobilità internazionale per l’a.a. 2017/2018

Gli studenti interessati potranno presentare domanda, esclusivamente on-line, accedendo dal sito dell’ADISU Salerno: http://www.adisu.sa.it oppure dal sito dell’Università degli Studi di Salerno http://www.unisa.it, selezionando login e immettendo nome utente e password personale.

Le scadenze per la presentazione della domanda di Borsa di Studio sono le seguenti:

11 settembre 2017, ore 12.00, per gli studenti che per l’a.a. 2017/2018 si iscrivono ai primi anni e ad anni successivi dei corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dei corsi di dottorato di ricerca e delle scuole di specializzazione obbligatorie per l’esercizio della professione;

9 novembre 2017, ore 12.00, per gli studenti iscritti (o in attesa di iscrizione) per l’a.a. 2017/2018 al primo anno e ad anni successivi dei Conservatori di Avellino e di Salerno.

I candidati potranno inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica borsedistudio1718@unisa.it cui sarà dato riscontro, di norma, personalmente ovvero, per i quesiti ritenuti di interesse comune, mediante l’aggiornamento delle eventuali FAQ consultabili sul sito www.adisu.sa.it. Sarà data risposta solo ai quesiti pervenuti entro le ore 9 del giorno 8 settembre 2017.

Si fa presente che non sarà data risposta ai quesiti nei giorni di sabato e domenica nonchè nel periodo 14 -18 agosto nel quale è stata disposta la chiusura del Campus Universitario.

I candidati potranno, inoltre, recarsi presso gli uffici amministrativi dell’ADISU SALERNO, sito a Fisciano alla Via della Tecnica 1, aperto il mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, nel periodo dal 28 luglio all’ 8 settembre, fatta salva la settimana dal 14 al 18 agosto durante la quale è stata disposta la chiusura dell’Ateneo.

StrutturaATENEO
Decreton. 3 del 28 Luglio 2017
Borse di studio A.A. 2017/18

Sono state approvate le graduatorie provvisorie per il conferimento dei benefici di cui al Bando di concorso per l’a. a. 2017/2018 agli studenti iscritti o in attesa di iscrizione ai primi anni e ad anni successivi dei corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico e dei dottorati di ricerca dell’Università degli Studi di Salerno.

Per gli studenti “fuori sede” l’assegnazione del posto alloggio è segnalata dalla presenza della dicitura CAMPUS. A decorrere dal giorno 28 settembre 2017 e fino alle ore 12.00 del giorno 04 ottobre 2017, verrà attivata nella Home Page dell’ADISU, nell’area di compilazione della domanda, la funzione di accesso on line per produrre le “istanze di rettifica” da parte degli studenti inseriti nelle graduatorie provvisorie Borsa di Studio a.a. 2017/18 partecipanti al concorso con scadenza 11 - 18 settembre 2017.

Nel periodo suddetto, tutti gli studenti interessati potranno effettuare le rettifiche di cui all’art. 8 del Bando Unico e alle ulteriori indicazioni al predetto articolo previste nell’Appendice dell’ADISU Salerno cliccando sulla voce “MODULO RETTIFICA” presente accanto alla tipologia di domanda “Borsa di Studio” nell’elenco delle domande già inviate all’Azienda provvedendo a confermare l’invio. Dopo le ore 12.00 del giorno 04 ottobre 2017 l’applicazione on line non sarà più disponibile. Si ricorda, infine, che gli studenti dovranno regolarizzare l’iscrizione all’anno accademico 2017/18 improrogabilmente ed a pena di esclusione entro i termini stabiliti dal Bando e successive modificazioni.

Per consultare le graduatorie collegarsi al seguente link del sito web dell'Adisu-Salerno:

http://www.adisu.sa.it/4/servizi-edisu/graduatorie/graduatorie-aa-20172018.html

StrutturaATENEO
Scadenza28 Settembre 2017 SCADUTO
“Sei in regola con gli esami? Alle tasse pensiamo noi”: contributo per studenti in regola con gli esami ed il pagamento delle tasse A.A 2015/16

SI COMUNICA CHE È STATO EMESSO L’ORDINATIVO DI PAGAMENTO PER L’EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO UNISA PREMIA IL MERITO, AUTORIZZATO CON D.R. N. 5197/2017.

Si coglie l’occasione per ricordare le modalità di erogazione del contributo:

  • gli studenti che alla data del 21.07.2017 hanno inserito nella propria area riservata il codice iban relativo a un conto corrente bancario, a un conto banco posta o a una carta prepagata, il contributo è stato erogato con accredito diretto e pertanto gli stessi non dovranno recarsi in banca;
  • in mancanza dell’inserimento del suddetto codice iban e nel caso in cui il contributo spettante non dovesse superare i limiti imposti dalla legge n. 214/2011 (€ 999,00), saranno emessi mandati di pagamento con quietanza diretta.

Gli studenti che alla data del 21 luglio 2017 non risultano aver inserito il codice iban nella propria area utente e per i quali non sarà stato possibile emettere un mandato di pagamento con quietanza diretta dovendo ricevere un contributo superiore ai 999,00 €, riceveranno separata comunicazione con la quale saranno indicate le modalità di comunicazione del codice Iban sono invitati a provvedere per i successivi provvedimenti di erogazione del contributo.

Pertanto, a partire dal 28 luglio c.a. è possibile recarsi presso una qualsiasi filiale dell'Unicredit S.p.A. muniti di un valido documento di identità e del codice fiscale e, indicando il numero di ordinativo, riscuotere il contributo.

I numeri di ordinativo, corrispondenti alle iniziali dei cognomi, sono

ORDINATIVO - LETTERA

11795/2017 -- A

11702/2017 -- B

11720/2017 -- da CACCAVALE P a CARUSONE R.

11729/2017 -- da CASABURI A. a CIUCCIO E.

11735/2017 -- da CLARIZIA G. a CUTOLO S.

11752/2017 -- da D'ACUNTO L. a DE SANTIS S.

11755/2017 -- da DE SIMONE B. a D'UVA C.

11804/2017 -- E

11804/2017 -- F

11805/2017 -- G

11807/2017 -- H

11807/2017 -- I

11811/2017 -- L

11816/2017 -- da MACCARONIO P. a MASUZZO I.

11862/2017 -- da MATALONE M. a MUSTO W.

11849/2017 -- N

11849/2017 -- O

11854/2017 -- da PACCHIANO F. a PERUCATI M.

11855/2017 -- da PESCE C. a PUSKAS A.

11856/2017 -- Q

11856/2017 -- R

11857/2017 -- da SABATELLA F. a SCUTIERO D.

11858/2017 -- da SECONDULFO C. a SUPPA A.

11859/2017 -- T

11859/2017 -- U

11861/2017 -- V

11861/2017 -- W

11861/2017 -- Z

Eventuali segnalazioni circa il mancato accredito e/o riscossione per quietanza diretta del contributo devono essere inoltrate al seguente indirizzo e-mail dirstu@unisa.it per le successive verifiche.

Di seguito l’elenco definitivo dei beneficiari

StrutturaATENEO
borse di studio in servizi a studenti con protezione internazionale

Da oggi fino al 16 luglio p.v. è online il nuovo bando per l’assegnazione di 100 borse di studio in servizi a studenti con protezione internazionale, per l’accesso a corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca presso le università italiane.

Il Ministero dell’Interno, di concerto con la CRUI e in collaborazione con l’ANDISU, ha messo a disposizione, per la seconda annualità, 100 borse di studio in servizi per gli studenti titolari di protezione internazionale.

In considerazione della valenza dell’iniziativa, che rappresenta un importante tassello nella strada dell’integrazione, e del positivo risultato raggiunto con il bando a. a. 2016/2017, si è proceduto, anche per l’anno accademico 2017/2018, alla predisposizione di un nuovo bando al quale possono partecipare:

- gli studenti, vincitori del bando per l’A.A. 2016/2017, per i quali sussiste lo status di titolari di protezione internazionale, che hanno diritto alla conferma della borsa di studio;

- i titolari di protezione internazionale in possesso di un titolo di studio valido per l’iscrizione al corso di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico o dottorato di ricerca prescelto, che si iscrivono per la prima volta al sistema universitario italiano.

Bando e modalità di partecipazione sono consultabili sul sito CRUI alla pagina: https://www.crui.it/component/k2/item/3271-bando-per-100-borse-di-studio-per-studenti-con-protezione-internazionale-per-l-accesso-a-corsi-di-laurea-e-dottorati-di-ricerca-nll-a-a-2017-18.html

Per eventuali ulteriori informazioni si prega di scrivere a: refugees@crui.it

Scadenza16 Luglio 2017 SCADUTO
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