Bandi, Gare e Opportunità | Opportunità per il Diritto allo Studio
Bandi, Gare e Opportunità Opportunità per il Diritto allo Studio
Struttura | Struttura Esterna | |
Scadenza | 12 Settembre 2022 alle ore 12:00 SCADUTO |
Avviso del 08 novembre 2022
Si comunica che, con Decreto Rettorale rep. N. 2184/2022, sono state approvate le graduatorie definitive per l'assegnazione di collaborazioni a tempo parziale degli studenti per l'A.A. 2021/22, in esito alla procedura di selezione, di cui al D.R. n. 1361/2022.
Tutti i beneficiari riceveranno nelle prossime settimane - dall’indirizzo di posta elettronica parttime@unisa.it sulla propria mail istituzionale - una comunicazione per la sottoscrizione del contratto di collaborazione part – time tramite firma digitale temporanea. A tal fine si rappresenta che sarà necessario essere in possesso dello SPID anche per la sottoscrizione del contratto di collaborazione part-time. Tutte le informazioni per l’apposizione della firma digitale posso essere reperite nella guida operativa allegata al presente avviso.
Si ricorda, altresì, che, in applicazione alla legge n. 214/2011, che ha imposto limiti alla possibilità delle Pubbliche Amministrazioni di corrispondere benefici in denaro contante, è necessario che lo studente inserisca nella propria area utente, sul sito web di Ateneo, il codice IBAN relativo ad un conto corrente bancario o ad una carta prepagata a lui intestati.
Si ricorda, infine, che sarà possibile per gli studenti compilare, firmare ed inoltrare all’indirizzo di posta elettronica parttime@unisa.it, l’allegato (A), relativo alla manifestazione di interesse ad essere assegnati ad una specifica struttura dell’Ateneo. Tale dichiarazione sarà intesa come puramente indicativa dall’amministrazione.
In calce sono disponibili gli elenchi di esclusi ed assegnatari, le istruzioni sull'apposizione della firma digitale e la scheda delle competenze degli studenti
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Si rende noto che con Decreto Rettorale sono state approvate le graduatorie provvisorie, disponibili di seguito, per l'assegnazione di collaborazioni a tempo parziale degli studenti per l'a.a. 2021/22.
A decorrere dal giorno 15 settembre 2022 e fino alle ore 12.00 del giorno 27 settembre 2022, verrà attivata nella propria area utente la funzione di accesso on line per produrre le "istanze di rettifica" da parte degli studenti inseriti nelle graduatorie provvisorie.
Nel periodo suddetto, tutti gli studenti interessati potranno effettuare le rettifiche cliccando sulla voce "MODULO RETTIFICA" presente accanto alla tipologia di domanda "Part-Time" nell'elenco delle domande già inviate provvedendo a confermarne l'invio. Dopo le ore 12.00 del 27 settembre 2022 l'applicazione on line non sarà più disponibile.
Si comunica che, con D.R. rep. N. 1361/2022, è stato indetto il Bando di selezione per l’anno accademico 2021/2022 per l’affidamento di un numero 761 collaborazioni degli studenti per attività a tempo parziale, di cui numero 10 collaborazioni riservate a studenti con disabilità uguale o superiore al 66%.
Pertanto, tutti gli studenti interessanti dovranno presentare la domanda, esclusivamente via WEB, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 29 agosto 2022.
Titolo | Selezione per l’assegnazione di collaborazioni a tempo parziale degli studenti per l’anno accademico 2021/2022 | |
Struttura | ATENEO | |
Scadenza | 29 Agosto 2022 alle ore 12:00 SCADUTO | |
Numero Posti | 761 | |
Decreto | n. 1361 del 13 Luglio 2022 | |
Protocollo | n. 229324 del 13 Luglio 2022 | |
Repertorio | n. 1361 / 2022 |
Si comunica che, in relazione alla selezione di cui al D.R. rep. 1180 del 23/06/2022, è pubblicato (in calce al presente avviso) l’elenco degli ammessi dal mese di settembre 2022 all’Asilo Nido Aziendale “Roberto Mazzetti” per l’Anno Educativo 2022-2023.
Si comunica che è stato emanato il bando di iscrizione all'Asilo Nido Aziendale “Roberto Mazzetti” dell'Università degli Studi di Salerno per l'anno educativo 2022/23.
Hanno diritto di accesso all'Asilo Nido i figli delle seguenti categorie:
- Personale dell’Ateneo (Personale docente e ricercatore, Personale tecnico-amministrativo di ruolo, Titolari di assegno di ricerca, Titolari di contratto a tempo determinato, Titolari di borsa di studio) e Studenti (Dottorandi, Specializzandi, Studenti regolarmente iscritti e frequentanti i Corsi di studio di I e di II ciclo o i corsi a ciclo unico dell'Ateneo);
- Residenti nel Comune di Fisciano;
- Altre tipologie di utenze (es. residenti in altri Comuni, ecc.);
- Profughi di guerra.
La domanda di iscrizione per le categorie, di cui ai precedenti punti 1, 3 e 4, sono riportate su moduli prestampati, posti in allegato al presente bando (modulo n. 1 per il personale dell’Ateneo e studenti universitari; modulo n. 2 per le altre tipologie di utenze; modulo n. 3 per i profughi di guerra). Il modulo prestampato per i Residenti nel Comune di Fisciano sarà pubblicato sul sito del Comune stesso (www.comune.fisciano.sa.it).
I moduli, firmati dai richiedenti la prestazione o, in casi particolari debitamente documentati, da chi ne fa le veci (tutore, affidatario, ecc.), dovranno essere stampati, compilati ed inviati, insieme alla documentazione prevista, all’Ufficio Diritto allo Studio, mediante posta elettronica all’indirizzo dirstu@unisa.it, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 25.07.2022.
Le domande che perverranno entro tale termine consentiranno la frequentazione dell’anno educativo 2022/23 presso l’Asilo Nido Aziendale a partire dal 5 settembre 2022.
Il presente bando è disponibile anche sulle seguenti pagine web:
- Ufficio Diritto allo Studio: http://web.unisa.it/home/bandi/opportunita-diritto-allo-studio;
- Comune di Fisciano: comune.fisciano.sa.it ;
- Asilo Nido: http://web.unisa.it/vivere-il-campus/servizi/asilo-nido
Titolo | Bando di iscrizione all’asilo nido aziendale “Roberto Mazzetti” dell’Università degli Studi di Salerno - anno educativo 2022/2023 | |
Struttura | ATENEO | |
Scadenza | 25 Luglio 2022 alle ore 12:00 SCADUTO | |
Decreto | n. 1180 del 23 Giugno 2022 | |
Protocollo | n. 196748 del 23 Giugno 2022 | |
Repertorio | n. 1180 / 2022 |
Sono stati emessi con decorrenza 30 luglio 2021 gli ordinativi di pagamento relativi ai beneficiari del contributo a favore degli studenti in possesso dei requisiti di merito previsti, relativamente all’anno accademico 2019/20.
La riscossione avverrà secondo le modalità già pubblicate che di seguito si ricordano:
- Qualora il contributo spettante non superi il limite di 999,00 €:
- mediante accredito diretto se, alla data del 13 luglio 2021, lo studente avrà inserito nella propria area riservata (ESSE3) il codice iban relativo ad un conto corrente bancario, a un conto banco posta o a una carta prepagata, a se stesso intestato;
- mediante mandato di pagamento con quietanza diretta da riscuotere presso una qualsiasi filiale Unicredit in assenza di codice iban nell’area riservata entro la suddetta data del 13 luglio 2021 .
- Qualora il contributo spettante superi il limite di legge di 999,00 €, mediante accredito diretto sul conto relativo al codice Iban presente nella propria area riservata di ESSE3 alla data del 13 luglio 2021. Gli studenti che alla predetta data del 12.07.2020 non avessero inserito nella propria area riservata il codice iban relativo ad un conto corrente bancario, a un conto banco posta o a una carta prepagata, a se stessi intestato, riceveranno il contributo con le stesse modalità successivamente all’inserimento di quanto sopra e dopo averne dato comunicazione al seguente indirizzo mail: dirstu@unisa.it.
Per la consultazione degli ordinativi si chiarisce che ogni studente dovrà cercare il gruppo di beneficiari destinatari dello stesso ordinativo, ad esempio:
“beneficiari il cui cognome è compreso tra ROSSI Mario e VERDI Maria: significa che in questo gruppo sono presenti tutti i beneficiari a partire da Rossi Mario e fino a Verdi Maria (es. Rossi Patrizia, …….., Ruggiero Luigi,…..Verdi Maria)”
Titolo | UNISA PREMIA IL MERITO A.A. 2019/20 | |
Struttura | ATENEO | |
Scadenza | 30 Gennaio 2022 SCADUTO |
Con Decreto Rettorale Rep. n. 2101/2021 del 22/11/2021 sono stati approvati: l’elenco definitivo degli studenti in possesso dei requisiti di cui all’art. 1, commi 526 e 527, della legge 30 dicembre 2020 n. 178 (idonei) e l’elenco definitivo degli studenti non idonei per mancato possesso dei suddetti requisiti o per presentazione della domanda oltre il termine previsto.
Eventuali richieste di chiarimenti possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica contributolocazione@unisa.it, utilizzando esclusivamente l’indirizzo di posta istituzionale.
L’importo pro capite del contributo riconosciuto ai beneficiari sarà determinato dal Ministero dell’Università e della Ricerca, con successivo provvedimento, in rapporto alle risorse disponibili ed al numero complessivo degli studenti aventi diritto che sarà comunicato da parte di tutti gli Atenei statali. Il Ministero dell’Università e della Ricerca assegnerà ad ogni singola Università la quota parte delle risorse disponibili, in ragione del numero di studenti comunicato.
L’erogazione del contributo avverrà mediante versamento sull’IBAN risultante della sezione “Dati Anagrafici” dell’Area Utente di Ateneo. Si prega di verificare che tale codice IBAN sia intestato o cointestato all’interessato, non sia errato, corrispondente ad un conto chiuso oppure ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o non abilitata a ricevere somme. In questi casi, sarà possibile procedere all’inserimento di un diverso codice IBAN, utilizzando la funzione “Modifica Dati di Rimborso”.
Gli elenchi definitivi sono pubblicati di seguito ed anche all’Albo Ufficiale di Ateneo al seguente link: https://web.unisa.it/ateneo/albo
Titolo | CONTRIBUTI PER LE SPESE DI LOCAZIONE ABITATIVA SOSTENUTE DAGLI STUDENTI FUORI SEDE ISCRITTI ALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SALERNO NELL’ANNO ACCADEMICO 2020/21 | |
Struttura | ATENEO | |
Repertorio | n. 2101 / 2022 |