Sistema Informativo Esse 3 | Docenti
Sistema Informativo Esse 3 Docenti
Accesso all'Area Web - Credenziali
Per accedere all’Area Web docente ESSE3 si seleziona il link Servizi on line docenti, dal menu LINK RAPIDI della pagina iniziale del sito dell’Università degli Studi di Salerno, il cui indirizzo è www.unisa.it. Nella pagina indicata, selezionare il link Login dal menu in alto a destra e inserire le proprie credenziali CAU (Credenziali Uniche di Ateneo).
Servizi Web
L’area web del sistema informatico di gestione della didattica ESSE3 mette a disposizione dei docenti alcuni servizi online, attraverso i quali possono essere gestite le attività didattiche di propria competenza. Sono disponibili delle Guide per ciascuna funzionalità.
La funzione consente la gestione di Comunità Virtuali sulle singole attività didattiche. La creazione di una Comunità rimane a cura dell’amministratore delle Comunità (personale del gruppo di lavoro ESSE3), contattabile tramite email all’indirizzo helpcommunity@unisa.it.
La funzione consente di consultare gli appelli delle prove d'esame, visualizzare, stampare ed esportare i dati relativi agli studenti prenotati agli appelli, verbalizzare gli esami con firma digitale.
La funzione consente di visualizzare, inserire o modificare i contenuti degli insegnamenti di afferenza del docente (come, ad esempio, obiettivi formativi, testi di riferimento, …).
La funzione, disponibile ai componenti delle Commissioni Piani di Studio di ciascun Corso di Studi, consente di visualizzare, approvare/respingere i piani di studio degli studenti.
La funzione permette al docente di conoscere il numero di studenti che hanno l’insegnamento in libretto con un determinato anno di offerta, estrarre/stampare l’ elenco degli studenti, di inviare comunicazioni ad uno o più studenti della lista.
La funzione permette la visione dell'elenco dei laureandi del singolo docente. Per ciascun laureando si possono effettuare una serie di operazioni quali ad esempio l'approvazione allegati tesi o il benestare tesi.
Dal menu Mobilità Internazionale si può accedere alle funzioni Gestione Graduatorie, Gestione Learning Agreement Outgoing e Gestione Learning Agreement Incoming.
La funzione consente di effettuare la rendicontazione delle attività del docentefino all'A.A. 2019/20.
La funzione consente di compilare on line il questionario per la Valutazione della Didattica, in riferimento al sistema di Autovalutazione, Valutazione e Accreditamento (AVA) previsto dalla Agenzia Nazionale per la Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) finalizzato all’Assicurazione della Qualità dei Corsi di Studio.
La funzione consente di visualizzare le sedute di laurea per le quali il docente è presente in Commissione, in qualità di Presidente o di componente. Per ciascuna seduta di laurea è visibile l'elenco dei laureandi ed è possibile la verbalizzazione dell'esame di laurea con firma digitale.