Percorsi formativi 24CFU | Percorsi formativi per l’acquisizione dei 24 CFU (D.M. 616/2017)
Aggiornamento del 13 ottobre 2017
Aggiornamento del 13 ottobre 2017
L’Ateneo di Salerno conferma l’imminente attivazione del percorso formativo relativo ai 24 CFU di formazione di base nelle discipline antro-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche che sono requisito di accesso per il prossimo concorso per l'inserimento nei percorsi di formazione iniziale, tirocinio e inserimento (FIT) nella funzione docente nella scuola secondaria. I corsi si terranno nel periodo novembre 2017 - febbraio 2018 e potranno essere in parte erogati in modalità online.
La contribuzione per partecipare all’intero percorso formativo di 24 crediti è stabilita nel limite massimo di 420€, allineata alle decisioni assunte e condivise con gli altri Atenei della Campania. Una volta attivati i percorsi si potranno operare i riconoscimenti di esami già sostenuti nel corso di laurea, dottorato o master, purché rientranti nei percorsi attivati e rispondenti alle indicazioni previste dal DM 616 del 10 agosto 2017.
Si invitano gli interessati ai percorsi a manifestare il loro interesse compilando il modulo web reso disponibile a questo link, entro il 20 ottobre 2017.
L’offerta formativa relativa ai percorsi, nonché ogni informazione relativa all’accesso e alle procedure di riconoscimento dei crediti saranno resi disponibili nella sezione dedicata del sito di Ateneo.
Pubblicato il 13 Ottobre 2017