Diritto Allo Studio | Opportunità | Premio di Laurea in memoria di Salvatore Colucci
La tesi vincitrice sarà premiata il prossimo 3 dicembre nell'ambito del Convegno "L'inclusione degli studenti con disabilità all'Università"
La tesi vincitrice sarà premiata il prossimo 3 dicembre nell'ambito del Convegno "L'inclusione degli studenti con disabilità all'Università"
L'Università degli Studi di Salerno ha istituito il "Premio di Laurea in memoria di Salvatore Colucci", un riconoscimento destinato a studenti con disabilità, ai sensi della L. 104/92, o con invalidità civile, che abbiano conseguito la Laurea Magistrale o la Laurea Magistrale a Ciclo Unico (D.M. 270/04), o la Laurea Specialistica o la Laurea Specialistica a Ciclo Unico (D.M.509/99) o la Laurea V.O. (Legge 19 novembre 1990, n. 341) nelle Università italiane durante l'anno accademico 2022-2023
Il premio, del valore di 1.000 euro, sarà assegnato insieme a un attestato di merito come riconoscimento per l’impegno e il percorso accademico degli studenti meritevoli.
Per partecipare al concorso, è necessario presentare la domanda online tramite procedura predisposta dall'Università, allegando la seguente documentazione: certificato di invalidità o verbale di accertamento della disabilità, copia della tesi di laurea e un certificato che attesti il voto di laurea. La candidatura dovrà essere inviata entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del bando.
La commissione valuterà le candidature in base al percorso accademico e alla qualità della tesi. Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e sulle scadenze sono disponibili sul sito ufficiale dell'Università degli Studi di Salerno. Si invitano gli interessati a consultare il Bando per ulteriori dettagli.
La tesi vincitrice sarà premiata nell'ambito del Convegno "L'inclusione degli studenti con disabilità all'Università", che si terrà il giorno 3 dicembre 2024 alle ore 10.00 presso l'Aula delle Lauree del Campus di Baronissi.
Attraverso l'organizzazione del Premio e del Convegno, l'Università di Salerno vuole celebrare i venticinque anni della Legge 17/1999.
Pubblicato il 22 Ottobre 2024