Ateneo | Iniziative Dipartimentali Terza Missione
Invito alla presentazione di proposte progettuali entro il 30 maggio 2025
Invito alla presentazione di proposte progettuali entro il 30 maggio 2025
Si comunica che con D.R. Rep. N. 791 del 15.04.2025 è stato emanato il bando per iniziative dipartimentali nell’ambito della Terza Missione, strumento strategico con cui l’Ateneo intende rafforzare l’impegno dei Dipartimenti nella valorizzazione delle conoscenze e per la creazione di ecosistemi sinergici, attraverso la realizzazione di progetti ad alto impatto.
Il bando sostiene progetti pluriennali, fortemente multidisciplinari, che promuovano il ruolo attivo e centrale dell’Ateneo nella collaborazione con il territorio e nella co-progettazione con stakeholder esterni (istituzioni, imprese, terzo settore, comunità locali) finalizzata allo sviluppo sostenibile, all’innovazione, alla diffusione della cultura e alla salute pubblica, in linea con il Piano Strategico e i documenti di programmazione in materia di Terza Missione.
Le proposte potranno riferirsi ad una o più tra le aree tematiche previste dal Bando VQR 2020-2024 e le attività progettuali dovranno essere accompagnate da un monitoraggio documentato degli impatti per i tre anni successivi.
Il bando prevede uno stanziamento complessivo di € 100.000, per il finanziamento di un massimo di quattro proposte progettuali. Ogni Dipartimento, singolarmente o come capofila di aggregazione, potrà presentare una sola proposta attraverso la piattaforma predisposta a questo link.
Per tutti gli ulteriori dettagli si invita a consultare il bando pubblicato alla pagina dedicata.
Pubblicato il 16 Aprile 2025