Ateneo | Il 5x1000 alla tua Università
Ateneo Il 5x1000 alla tua Università
Ogni anno l’Università di Salerno promuove la campagna di donazione del 5 per mille all'Ateneo.
Con il “5x1000 a UNISA”, la comunità universitaria, le famiglie degli studenti e i cittadini possono concretamente sostenere l'attività di ricerca dell'Ateneo. Tutti possono contribuire alla campagna di comunicazione semplicemente condividendo il banner che è a disposizione in fondo a questa pagina.
Ogni anno i contributi raccolti tramite le donazioni del 5xmille vengono impiegati a sostegno della ricerca di Ateneo, attraverso assegni di ricerca e borse di studio per giovani ricercatrici e ricercatori, nonché attraverso iniziative di divulgazione della ricerca di Ateneo.
Nel 2013 sono stati raccolti e già assegnati 42.542,18 euro. I contributi raccolti per l’anno 2014 ammontano a 51.751,97 euro (l'importo deve essere trasferito all'Ateneo dall'agenzia delle entrate).
Come donare
Per donare il 5 per mille a UNISA è sufficiente firmare e scrivere il codice fiscale dell'Ateneo sull'apposito spazio nella dichiarazione dei redditi, nel riquadro "Finanziamento della ricerca scientifica e dell'Università".
Il codice fiscale dell’Ateneo di Salerno è 80018670655
- La destinazione del 5 per mille non prevede oneri aggiuntivi per il contribuente
- La destinazione del 5 per mille non è alternativa all'8 per mille
- Se il contribuente non esprime alcuna scelta, il 5 per mille viene redistribuito tra tutti gli enti beneficiari
- Se il contribuente firma il riquadro ma non scrive il codice fiscale di UNISA, il 5 per mille viene redistribuito tra gli altri atenei beneficiari
Pubblicato il 15 Aprile 2016
