Premiata la Ricerca dell'Ateneo | Anche UNISA nella lista Highly Cited Researchers 2024

Con la presenza dei proff. Pierluigi Siano e Armando Papa

Con la presenza dei proff. Pierluigi Siano e Armando Papa

Pubblicata la lista Highly Cited Researchers (HCRs) 2024 dedicata ai ricercatori più influenti al mondo. Il programma Highly Cited Researchers di Clarivate misura la quantità di citazioni di un articolo nelle riviste indicizzate su Web of Science, premiando gli autori come "Ricercatori altamente citati" (HCR).

L’analisi comprende pertanto gli studiosi che hanno pubblicato il maggior numero di articoli più citati (“Highly Cited Papers”), ovvero articoli che si collocano nel top 1% per citazioni per settore scientifico e anno di pubblicazione, nell’ultimo decennio. Al numero di citazioni si affianca anche una valutazione qualitativa degli esperti dell’Institute for Scientific Information di Clarivate.

La lista 2024 che distingue 21 diverse aree scientifiche raccoglie circa 6900 ricercatori che si sono distinti a livello mondiale. L'Università di Salerno vede la presenza in classifica del prof. Pierluigi Siano, ordinario di "Electric Power Systems" presso il Dipartimento di Management & Innovation Systems (DISA-MIS) dell’Università degli Studi di Salerno e del prof. Armando Papa, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese al Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DISES).

Pubblicato il 20 Novembre 2024

  • Home