News dall'Esterno | Borse di studio "Franco Orio"
News dall'Esterno Borse di studio "Franco Orio"
Le borse di studio “FRANCO ORIO” 2015 Migliori studenti del 4°, 5° e 6° anno del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia a Salerno sono state ideate ed istituite per ricordare il Professore Franco Orio, Medico Salernitano, scomparso nel marzo 2009, già Primario Ospedaliero di Endocrinologia, artefice di numerose iniziative culturali volte a promuovere l’istituzione della facoltà di medicina e chirurgia a Salerno sin dagli anni ’90.
Uomo di nobile generosità d’animo, impegnato nella diffusione della cultura, della ricerca e della scienza in ogni sua forma. Docente illuminato sempre disponibile all’insegnamento e proteso alla comprensione ed alle esigenze degli studenti, soprattutto i più giovani, dedito alla crescita culturale, non solo intesa come nozioni da conoscere ed apprendere quanto piuttosto insegnamenti di vita ed esperienza medica e clinica intrisa di umanità da trasmettere e donare.
Le borse saranno in totale n.3 e saranno devolute a n°3 giovani studenti particolarmente meritevoli del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno: n°1 borsa per iscritto al 4° anno, n°1 borsa per iscritto al 5° anno e n°1 borsa per iscritto al 6° anno del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno in regola con tutti gli esami fino al momento della domanda, con una media di almeno 27/30 e saranno assegnate, previa valutazione della commissione scientifica il cui giudizio sarà insindacabile, in occasione del XIX Corso di Aggiornamento Post-Specialistico in Endocrinologia il giorno 31 ottobre 2015 presso il Grand Hotel Salerno.
Titolo preferenziale per l’assegnazione delle borse sarà la residenza nella provincia di Salerno. Le borse di studio avranno un valore di 1000,00 euro ciascuna per studente per anno.
La data di scadenza per la partecipazione alle Borse di studio “FRANCO ORIO” Migliori studenti del 4°, 5° e 6° anno del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia a Salerno sarà improrogabilmente il 12 ottobre 2015.
I documenti ed i requisiti necessari alla partecipazione alle borse di studio sono i seguenti:
Certificato attestante iscrizione al 4° o al 5° anno o al 6° anno del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Salerno
Certificato attestante tutti gli esami svolti con la relativa votazione e media calcolata totale sugli esami svolti fino al momento della domanda
Certificato attestante la residenza in provincia di Salerno
Tutta la documentazione su citata dovrà essere inviata a:
C.M.S.O. C.so Garibaldi, 6 - 84123 Salerno entro e non oltre il 12 Ottobre 2015.
Pubblicato il 7 Ottobre 2015