Immatricolazioni |
Immatricolazioni
Informazioni sulle procedure di immatricolazione
Per essere ammessi al Corso di Laurea in Sociologia occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
Il corso di laurea in Sociologia è ad accesso libero. Di norma, per l’immatricolazione al primo anno è necessario sostenere una prova di ammissione, obbligatoria ma non selettiva, finalizzata a verificare l’adeguatezza della personale preparazione dello studente, con riferimento alle conoscenze disciplinari indispensabili per il conseguimento degli obiettivi formativi qualificanti del corso di laurea. Tuttavia, per gli studenti immatricolati nell’a.a. 2020-21, a causa dell’emergenza Covid-19, la prova di ammissione consisterà nella valutazione del punteggio del diploma di scuola secondaria superiore.
A coloro che hanno ottenuto un punteggio minore o uguale a 65/100 (rispettivamente 39/60) al diploma di scuola secondaria superiore saranno assegnati specifici Obblighi formativi aggiuntivi (OFA), da soddisfare entro il primo anno di corso. Si tratta di OFA relativi a due sezioni: “cultura generale” e “logico-matematica”. Gli studenti a cui siano attribuiti OFA non possono sostenere gli esami del secondo anno finché non abbiano sodisfatto gli OFA.
Sarà possibile immatricolarsi online entro il termine perentorio e inderogabile del 9 ottobre 2020. N.B.: IMMATRICOLAZIONI ONLINE ATTIVE
Indirizzo email per richieste di informazioni:carrierestudenti.disps@unisa.it