Pergamena di laurea

I servizi della segreteria studenti

  • LA PERGAMENA VIENE CONSEGNATA IN SEDUTA DI LAUREA, ALL' ATTO DELLA PROCLAMAZIONE.

Per i laureati da marzo 2020, la pergamena non consegnata all'atto della proclamazione, nel caso di seduta di laurea a distanza, potrà essere ritirata, su appuntamento, presso l'Ufficio Carriere di Dipartimento, secondo le modalità definite dagli Uffici.



Come ritirare la pergamena di laurea stampata negli anni precedenti e non ritirata

Ritiro presso lo Sportello Rilascio Pergamene

Inviare un'email all'indirizzo pergamene@unisa.it ad oggetto RITIRO PERGAMENA DI LAUREA DI "COGNOME" E "NOME", con l'allegata scansione del documento d'identità, precisando il corso di laurea a cui la pergamena è riferita, e indicare il giorno in cui preferibilmente si intende ritirare la pergamena (esclusivamente tra le ore 9.00 e le 12.00). L'Ufficio, verificata la disponibilità della pergamena, comunicherà per email la possibilità di ritirare la pergamena nella stessa data proposta o in una giornata alternativa.

Recarsi, nel giorno e ora stabiliti, personalmente, oppure incaricando una persona di propria fiducia, tramite delega scritta accompagnata dalla fotocopia di un proprio documento di identità, presso l'Ufficio Didattica, Offerta formativa e supporto alle carriere studenti, situato al secondo piano dell'edificio del Rettorato (Edificio A1)

Per contatti: pergamene@unisa.it

Spedizione postale

IL SERVIZIO DI SPEDIZIONE POSTALE È MOMENTANEAMENTE SOSPESO PER MOTIVI TECNICI.

È possibile chiedere che la Pergamena di laurea venga spedita al proprio indirizzo. In questo caso, occorre:

  1. Chiedere all'Ufficio via email (pergamene@unisa.it) l'inserimento del bollettino nella propria area utente, indicando i propri dati anagrafici e di carriera, e, dopo averlo scaricato, provvedere al pagamento. Il contributo richiesto per la spedizione è di 15 euro.
  2. Inviare a mezzo posta elettronica, allegando la scansione dei documenti richiesti, scrivendo all'indirizzo pergamene@unisa.it:
    • il modulo scaricabile da questa pagina debitamente compilato, preferibilmente direttamente al computer, e firmato;
    • copia di un valido documento di riconoscimento;
    • copia del pagamento effettuato.

Per le richieste giunte all'ufficio entro le ore 12:00 am del venerdi, le pergamene, salvo casi particolari, esigenze dell'ufficio e giorni festivi, vengono spedite, tramite corriere, il mercoledì successivo e di regola giungono all'indirizzo indicato al massimo entro 2 giorni.

È importante, per evitare giacenze e resi, che all'indirizzo indicato per la spedizione vi sia qualcuno a ricevere il plico.

Il servizio è attualmente attivo solo per destinazioni Italiane. Per spedizioni all'estero contattare: pergamene@unisa.it

  • Didattica