Pergamena di laurea

I servizi della segreteria studenti

  • LA PERGAMENA VIENE CONSEGNATA IN SEDUTA DI LAUREA, ALL'ATTO DELLA PROCLAMAZIONE.

Per i laureati da marzo 2020 la pergamena potrà essere ritirata, su appuntamento, presso l'Ufficio Carriere di Dipartimento, secondo le modalità definite dagli Uffici.


Come ritirare la pergamena di laurea stampata negli anni precedenti e non ritirata

Ritiro presso lo Sportello Rilascio Pergamene

Inviare un'email all'indirizzo pergamene@unisa.it ad oggetto RITIRO PERGAMENA DI LAUREA DI "COGNOME" E "NOME", con l'allegata scansione del documento d'identità, precisando il corso di laurea a cui la pergamena è riferita, e indicare il giorno in cui preferibilmente si intende ritirare la pergamena (dal lunedì al venerdì, esclusivamente tra le ore 9.00 e le 12.00). L'Ufficio, verificata la disponibilità della pergamena, comunicherà per email la possibilità di ritirare la pergamena nella stessa data proposta o in una giornata alternativa.

Recarsi, nel giorno e ora stabiliti, personalmente, oppure incaricando una persona di propria fiducia, tramite delega scritta accompagnata dalla fotocopia di un proprio documento di identità, presso l'Ufficio Didattica, Offerta formativa e supporto alle carriere studenti, situato al primo piano dell'edificio delle ex Segreterie Studenti (Edificio B2)

Per contatti: pergamene@unisa.it

Spedizione postale (servizio sospeso dal 26 luglio al 27 agosto)

È possibile chiedere che la Pergamena di laurea venga spedita al proprio indirizzo. In questo caso, occorre:

  1. Chiedere all'Ufficio via email (pergamene@unisa.it) l'inserimento del bollettino nella propria area utente, indicando i propri dati anagrafici e di carriera, e, dopo averlo scaricato, provvedere al pagamento. Il contributo richiesto per la spedizione è di 15 euro.
  2. Inviare a mezzo posta elettronica, allegando la scansione dei documenti richiesti, scrivendo all'indirizzo pergamene@unisa.it:
    • il modulo scaricabile da questa pagina debitamente compilato, preferibilmente direttamente al computer, e firmato;
    • copia di un valido documento di riconoscimento;
    • copia del pagamento effettuato.

Per le richieste giunte all'ufficio entro le ore 12:00 am del venerdi, le pergamene, salvo casi particolari, esigenze dell'ufficio e giorni festivi, vengono spedite, tramite corriere, il martedi successivo e di regola giungono all'indirizzo indicato al massimo entro 2 giorni.

È importante, per evitare giacenze e resi, che all'indirizzo indicato per la spedizione vi sia qualcuno a ricevere il plico.

Il servizio è attualmente attivo solo per destinazioni Italiane. Per spedizioni all'estero contattare: pergamene@unisa.it

  • Didattica