Altre Opportunità

International Altre Opportunità


Programma di borse di studio UNISA per studenti internazionali – Call 2021

L’Università degli Studi di Salerno offre borse di studio agli studenti internazionali meritevoli che hanno ottenuto un titolo di studio all’estero e desiderano iscriversi ai corsi di laurea magistrale a.a. 2021-2022.

Le borse consistono in: - corso di lingua italiana della durata di 50 ore; - vitto presso la mensa universitaria; - Alloggio presso le residenze universitarie.

Sarà possiible candidarsi attraverso la piattaforma UNIVERSITALY, al seguente link: https://www.universitaly.it/index.php/registration

Scadenza: 20 maggio 2021.

La valutazione sarà effettuata dal Consiglio didattico per il quale il candidato si è proposto. Il Consiglio può richiedere al partecipante informazioni aggiuntive (per es: colloquio via Skype o eventuali certificazioni).

Requisiti obbligatori: Per i corsi di studio in lingua inglese è obbligatorio un certificato ufficiale di conoscenza della lingua inglese di livello B2. Per i corsi di studio in lingua italiana è obbligatorio un certificato ufficiale di conoscenza della lingua italiana di livello B2 Il Centro Linguistico di Ateneo organizzerà degli Entry test per verificare la conoscenza linguistica per i candidati che non sono in possesso di certificazione. La mancanza del requisito linguistico sarà motivo di esclusione.

Borsa di studio I candidati selezionati dal Consiglio didattico potranno ricevere la borsa di studio dopo l’iscrizione all’università. Tale iscrizione è possibile solo dopo aver ottenuto il visto. Incompatibilità: La borsa di studio UNISA è incompatibile e non cumulabile con la borsa di studio erogata in applicazione alla vigente normativa in materia di diritto allo studio dall’Azienda per il Diritto allo Studio della Regione Campania (ADISURC).

Tasse universitarie Le tasse universitarie sono a carico degli studenti. Per gli studenti internazionali le tasse universitarie, che saranno pagate in tre diverse rate, ammontano a circa € 800,00 per anno accademico. Per gli studenti europei o per coloro che sono in possesso della doppia cittadinanza si applicano le stesse regole degli studenti italiani.

Ulteriori informazioni saranno trasmesse ai candidati selezionati

StrutturaATENEO
Scadenza20 Maggio 2021 SCADE DOMANI
Numero Posti40
Decreton. 781 del 6 Maggio 2021
Protocollon. 136125 del 6 Maggio 2021
Repertorion. 781 / 2021
  • Home